Segnala

L'audio windows 8 non funziona [Risolto]

Chiedi aiuto mancina 7Posti lunedì 18 agosto 2014Data di registrazione martedì 19 agosto 2014 Ultimo intervento - Ultima risposta il 19 ago 2014 alle 12:53
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Quando accendo il computer portatile, marca compaqCQ58, Windows 8, l'audio funziona perfettamente; però appena accedo ad internet non funziona più, non posso ascoltare musica, guardare film...se vado sul pannello di controllo mi dice che l'audio funziona perfettamente e i driver sono aggiornati. Se vado sull'audio, Realtek High Definition e tento di provare gli altoparlanti mi dice che il dispositivo è attualmente utilizzato da un'altra applicazione, di chiuderla e riprovare...ma io non ho aperto niente, non capisco di che applicazione si tratti. Non so più cosa fare, aiutatemi per favore! Grazie a tutti per l'attenzione.
Altro... 
Utile
+1
moins plus
ciao,

"non funziona più" ti da errore oppure va avanti la riproduzione ma non si sente niente ?

schiaccia i tasti Windows+R, nella finestrina che si apre digita services.msc
nella finestra dei servizi windows trova il servizio audio e arrestalo poi riavvialo (con clic destro)
prova l'audio su internet e dici se funziona
mancina 7Posti lunedì 18 agosto 2014Data di registrazione martedì 19 agosto 2014 Ultimo intervento - 18 ago 2014 alle 18:59
Ciao, ho provato a fare quello che mi hai detto...niente, you tube mi dice che c'è un errore e anche tutto il resto non si sente. Provo ad aggiornare flash player?...ammesso che ci riesca...
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao,
con "su internet" intendi quindi tramite un browser vero?
Che browser usi? Hai provato ad usarne un altro? Stesso risultato?
mancina 7Posti lunedì 18 agosto 2014Data di registrazione martedì 19 agosto 2014 Ultimo intervento - 18 ago 2014 alle 18:43
Ciao, uso internet Explorer. Proverò ad usarne un altro, poi ti farò sapere. Grazie mille!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao, la riproduzione va avanti e non si sente niente, sia nella musica che nei film. Io uso internet Explorer come browser. Quando sono su internet, se cerco di vedere o ascoltare qualcosa su you tube mi dice che c'è stato un errore e non parte. Grazie per la risposta
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Come faccio a digitare widows+R? Scusa l'ignoranza, non me ne intendo molto...
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,
prima di andare avanti installa google chrome e prova un video youtube e dici se funziona
poi vediamo cosa fare
mancina 7Posti lunedì 18 agosto 2014Data di registrazione martedì 19 agosto 2014 Ultimo intervento - 18 ago 2014 alle 23:58
Ciao, non so cosa ho fatto, però ho seguito tutto quello che mi hai detto e per ora funziona! Grazie, grazie, grazie!
Rispondi
n00r 20110Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato mercoledì 23 novembre 2016 Ultimo intervento - 19 ago 2014 alle 00:12
figurati!
hai risolto arrestando/riavviando il servizio audio oppure installando chrome ?
funziona l'audio anche dopo il riavvio del PC ?
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
L'audio dove mi dicevi tu era arrestato, l'ho riavviato, arrestato e riavviato...sembrava non funzionasse, ma quando ho riavviato il computer si è messo a funzionare, anche se uso internet Explorer. ho provato a usare chrome e mozilla, ma non mi trovo bene...poi su quelli, ma anche su internet mi continuano a comparire cose tipo bing, ask e mi fa le ricerche con quelli, che mi danno un fastidio...ho provato a toglierli, ma non se ne vanno. Grazie, sei stato gentilissimo...che belli questi forum, non avevo mai partecipato.
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
figurati! e grazie per il feedback

per il servizio audio windows, oltre ad essere avviato, assicurati che è impostato su "Automatico" nella voce "Tipo di avvio" (e non manuale)

per quanto riguarda bing e ask ti suggerisco di aprire una nuova discussione (nella sezione Virus e sicurezza) ti aiuteremmo a fare la pulizia nei tuoi browser ed il tuo computer in generale
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!