Segnala

Non riesco ad inviare SMS dal mio cellulare [Risolto]

Chiedi aiuto stefy - Ultima risposta il 16 nov 2016 alle 20:48
Ciao,
ho comprato un samsung telefonino sgh j700i e non riesco ad inviare sms , al momento dell' ninvio mi da errore "riprova" tutto il resto funziona . Ho provato a scaricare un aggiornamento da tim, ma non trovo il mio modello
Altro... 
Utile
+79
moins plus
controlla che il numero del centro di servizio sms non venga cancellato o modificato ecco spiegato come impostarlo sul sito della TIM

Come si attiva

Abilitare il servizio SMS è semplice, basta inserire nella memoria del tuo telefonino il numero del Centro Servizi SMS. Ecco come fare:

* entra nell'area dedicata ai messaggi del telefonino;
    * per inserire il numero del Centro Servizi SMS, segui le istruzioni sul manuale del telefonino alla voce "SMS - Servizio Messaggi Brevi";
    * il numero da inserire per l'abilitazione si compone così: digita il + e il numero 393359609600

L'operazione non comporta alcun costo.
Braccobaldo- 8 ott 2015 alle 16:08
ho chiamato il 119 e ho esposto il mio problema , non funzionavano gli SMS in uscita,
BA172 l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che avrei dovuto entrare nella configurazione del telefono cellulare e inserire il numero +393359609600
ho fatto presente che il mio cellulare è un poco datato e mi è stato risposto che non aveva importanza, mi è stato detto anche di provare su un'altro cellulare.
Io ho risolto togliendo la Sim e rimettendola, adesso funziona.
Rispondi
Circe- 4 giu 2016 alle 18:54
Grazieee per due giorni ho cercato di trovare una soluzione e finalmente l'ho trovata. I deficienti del negozio Tim mi hanno detto che è un problema di Marshmallow (sii i dolcetti americani,,,,,) peccato che io pago € 5,00 al mese per avere sms illimitati . Non tutti infatti utilizzano Whatsapp
Rispondi
gaetano- 6 nov 2016 alle 16:29
salve posso sapere quale è la soluzione all' invio sms su Marshmallow? grazie
Rispondi
gio- 21 giu 2016 alle 17:23
grazie, tutto OK
Rispondi
Jack2006 1Posti mercoledì 16 novembre 2016Data di registrazione mercoledì 16 novembre 2016 Ultimo intervento - 16 nov 2016 alle 20:48
avevo lo stesso problema cellulare un po datato e improvvisamente non inviava piu sms mi chiedeva di inserire numero di centro operativo, ho risolto su suggerimento di Braccobaldo, ho spento il telefono e tolto la sim poi riacceso e funziona senza far null altro
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+7
moins plus
Ciao sono Anna da oggi pm nn riesco a mandare messaggi ad un solo numero come posso fare??
Aggiungi commento
Utile
+6
moins plus
Ho avuto lo stesso problema: gli sms non partivano
Dopo innumerevoli test e smanettamenti ho scoperto che vi era un conflitto con la SD card aggiuntiva (il mio è un Samsung Note 2).
Escludendola gli sms partono e re-includendola si bloccano.
Allora ho formattato la SD Card e ora tutto funziona anche se essa è in uso.
Forse la mia esperienza può servire a qualcuno
Claudio
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
S4 mini
in uscita partono quando vogliono loro, in entrata arrivano sempre in ritardo
ho verificato il numero del centro servizi
ho provato ad eliminare la SD aggiuntiva
non cambia nulla
la verità è che gli Sms sono diventati oggetti da antiquario
la mia flat ne prevede 1.000 al mese, se a qualcuno interessa posso rivenderli a buon prezzo
:-)
erika- 28 feb 2016 alle 16:31
Invece con poste mobile quale numero bisogna inserire
Rispondi
n00r 20117Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 29 feb 2016 alle 11:08
prova il +393770001006
Rispondi
Aurora- 9 mag 2016 alle 01:27
Ho riscontrato lo stesso problema, ho provato il centro messaggi e nulla, ho tolto la sim e l'ho rimessa e niente... stessa cosa fatta con la sd niente di nuovo... cosa mi suggerite di fare?
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!