No connessione WIFI

Risolto/Chiuso
Andrea - 27 ott 2013 alle 23:26
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 ott 2013 alle 10:37
Ciao,
ho problemi con la connessione wifi. Il mio pc (W7) da qualche giorno non si collega più alla rete wifi di casa. Le rileva tutte ma al momento della connessione mi annuncia "Impossibile connettersi". Spulciando in gestione dispositivi ho notato che quasi tutte le Miniport Wan non hanno driver aggiornati e, al momento di aggiornarli, il pc mi comunica che non è in grado di farlo. Potrebbe essere qui il problema? In quale altro modo posso agire?
Grazie mille a tutti per le risposte

P.S. se avete bisogno di più informazioni chiede chiedete chiedete



2 risposte

Bridget. Posti 3816 Data di registrazione lunedì 16 luglio 2012 Stato Contribuente Ultimo intervento venerdì 21 febbraio 2014 11
28 ott 2013 alle 11:41
Ciao,

Il vostro PC potrebbe essere infettato ?
Per esempio, da una sporcizia come "ZeroAccess"...
Se desiderai, possiamo verificare insieme.

Cordialmente Bridget.
0
Va bene,
se possibile verifichiamo insieme.
Grazie Bridget
0
Ho cercato il trojan zeroaccess come mi hai consigliato con un tool della Symantec e l'esito è stato negativo.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 ott 2013 alle 14:32
ciao,

dici cosa è successo esattamente ? hai fatto la pulizia ed eliminato qualche programma ?

cosa intendi per "non hanno driver aggiornati" ?
c'è quale punto giallo sulla periferica scheda di rete wireless ?

vai al sito del produttore del tuo Pc e cerca il tuo modello poi scarica i driver mancanti
0
Cosa sia successo esattamente non lo so. Un giorno, senza apparente motivo, il computer mi impedisce di connettermi alla rete WiFi.
E' probabile che abbiamo eliminato qualche programma, ma non saprei dirti quale (non lo ricordo).
Non ci sono punti in giallo sulla periferica di rete wireless. Sono già andato sul sito del produttore, ho scaricato il dirver, ma la momento dell'installazione il pc mi comunica che non è possibile installarlo.
Ieri, sempre nel tentativo di aggiustare la situazione, ho scoperto un'altra cosa. Che anche il driver del touchpad non funziona correttamente... forse è collegato.
Grazie n00r
0
Ho risolto il problema del touchpad scaricando il dirver. Nulla di nuovo per il WiFi...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 ott 2013 alle 10:16
qual'è il modello del tuo PC ?

quale file hai scaricato (quello che non va) ?
0
Ho risolto formattando.
Grazie comunque per l'aiuto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 ott 2013 alle 10:37
figurati! e grazie per il feedback
0
Unisciti ALLA COMMUNITY