Crash del sistema

Chiuso
jamu404 Posti 1 Data di registrazione lunedì 5 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 5 ottobre 2009 - 5 ott 2009 alle 18:37
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 ott 2009 alle 11:56
Ciao,
sono nuova del vostro forum lo trovo molto interessante e per queso mi rivolgo a voi per un problemone con il pc fisso. è un hp con sistema vista qualche settimana fa ho contratto un virus che prontamente il mio antivirus (avg) ha bloccato ma nn potendolo eliminare ha continuato a mandare finestre su finestre di avviso virus alla fine, probabilmente mea culpa, ho clikato dove nn dovevo.... il risultaqto che si è scatenato il virus si è riavviato il sistema e da lì mi dava un unica finestra con scritto che erano state apportate modifiche di sistema nn consentite e quindi nn si avviava, a quel punto ho spento il pc e riacceso nella speranza di qualche cambiamento.... e l'unico è stato una schermata nera con scritto : err1 err3 !!!!! che posso fare§? grazie aspetto consigli. ciao

ps nn ho il disco di ripristino

4 risposte

ulpio Posti 1 Data di registrazione giovedì 8 ottobre 2009 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 ottobre 2009
8 ott 2009 alle 17:55
ciao
hai provato l'avvio in modalita' provvisoria,devi premere il tasto F8 prima che ti compaia la schermata di errore,li ci sono diverse opzioni tra cui quella di avvio modalita' provvisoria, se non sono corrotti anche questi file,una volta avviato il sistema puoi far partire la scansione con l'antivirus in locale,oppure se hai accesso ad internet, fai una scansione on line,se non si dovesse avviare l'unica alternativa è provare a far partire un cd bootable con un antivirus,altrimenti occorre formattare.
0
grazie del consiglio siete sempre molto gentili ma pultroppo nn funziona... mi toccherà formattare il tutto, ma per salvare i dati pensi che la soluzione data nella discussione https://it.ccm.net/forum/affich-3502-impossibile-avviare-dopo-partizionamento sia fattibile?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 ott 2009 alle 11:54
ciao jamu404, la soluzione è ovviamente fattibile e anche facilissima, leggi bene la discussione, prendi nota dei passi che devi fare o stampa la discussione se non puoi accedere con un secondo PC contemporaneamente.
il sistema Ubuntu linux assomiglia abbastanza a quelli di windows, devi cavartela da sola..
esplora tutte le cartelle sul disco fisso una dopo l'altra facendo il backup
assicurati di disporre del CD vista per formattare e anche dei driver.
se ti serve un aiuto non esitare
0
grazie dell'aiuto nel fine settimana con tutta calma farò tutti i passi descritti nella discussione... e speriamo di nn combinare casini.... vi farò sapere come andrà arigrazie siete favolosi!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 ott 2009 alle 14:31
prego, non c'è rischio di cambiare nulla con una sessione Live Linux, il sistema gira sul CD senza installazione ne modifiche sul disco fisso...
buon weekend, e buona scoperta di linux
0
GRAZIE GRAZIE GRAZIE ho fatto tutto come dicevate,così ho salvato su chiave usb foto musica disegni ecc che avevo nell'hd ho formattato installato windows!! adesso devo solo rispolverare i cd di installazioni delle varie periferiche, trovare un buon antivirus free ecc... grazie ancora dell'aiuto!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
12 ott 2009 alle 11:56
complementi jamu404 ce l'hai fatta da sola :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY