Collegamento hotspot su Optiplexg 260

Chiuso
mauro - Modificato il 12 nov 2019 alle 10:57
 guest - 12 nov 2019 alle 15:50
Ho un computer optiplexg 260 che collegavo col internet tramite cavo..ora vorrei collegarlo tramite hotspot del cellulare..come faccio col tablet? Ma come faccio a capire se ha la scheda wifi? Quelle usate tipo chiavetta non davano segno di vita aiutooooo

2 risposte

Spiegati meglio,cos'è che vuoi collegare all'hotspot del cell.,il computer optiplexg 260 o il tablet? Per connettere il computer all'hotspot del cell.devi aquistare ed installare una chiavetta usb wi-fi compatibile per il tuo Sistema Operativo in uso. Il tuo computer non è dotato di scheda di rete wi-fi.
0
mauropollastri
12 nov 2019 alle 00:43
Il tablet lo collego facile ovviamente...avevo comprato in passato chiavette USB col firmato 802 etc etc ma pur istallando il disco driver non riceveva nulla...prima di acquistarne un altra vorrei essere sicuro..ho già visto numerose guide ma ..pur costando poco eviterei..il sistema operativo è Windows XP profesional
0
Il Supporto Microsoft per Windows XP è terminato da diversi anni:
https://support.microsoft.com/en-us/help/14223/windows-xp-end-of-support
Non basta dire:"chiavette USB col firmato 802 etc etc",devi specificare lo standard completo e se tale standard è compatibile con Windows XP
0
mauropollastri
12 nov 2019 alle 14:24
Certo che lo è dalla confezione me lo dava so bene che XP non è più supportato..molti antivirus e browser lo specificano ma è un buon computer mi spiace averlo cosi
0
Quindi prova a reinstallare sul pc la chiavetta usb wi-fi,verifica se la rete wireless viene rilevata,prova a connetterti ed eventualmente,se non riesci,riporta il messaggio d'errore di Windows.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY