Adware pervasivi [Risolto/Chiuso]

Posti
33
Data di registrazione
giovedì 7 aprile 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 21 luglio 2017
- - Ultima risposta: Mr.Frank
Posti
33
Data di registrazione
giovedì 7 aprile 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 21 luglio 2017
- 24 apr 2016 alle 13:00
Salve!
Nonostante ripetute operazioni, sembra non abbia eliminato del tutto il problema degli Adware. Continuo ad avere finestre che si aprono con pubblicità tipo questa:

Cosa posso fare per risolvere? Ho usato già programmi come AdwCleaner (che ora mi rileva solo l'estensione di Amazon, come file potenzialmente dannoso), Zemana, Zoek, MalwareBytes, Avira e altri. Nessun risultato convincente, ma tante scansioni e programmi corretti. Riuscireste darmi una mano voi?
Grazie in anticipo.
Altro... 

2 risposte

Miglior risposta
Posti
33
Data di registrazione
giovedì 7 aprile 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 21 luglio 2017
1
1
Grazie
Ho risolto dopo svariati tentativi e vari programmi. Purtroppo, i malware di queste tipologia sono molto persistenti e si insinuano nelle preferenze dei browser e in file dov'è difficile rimuoverli con un antivirus o un antimalware qualunque. AdBlock da solo non bastava, ma segnalo uBlock Origin che, invece, è molto più potente e, quantomeno, non lasciava che le finestre si aprissero a comodo loro. Ho usato inoltre Farbar Recovery Scan e altri programmi per la scansione e la pulitura del tutto.
Grazie comunque! :)

Dire "Grazie" 1

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 550 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
17
Data di registrazione
venerdì 15 aprile 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
19 giugno 2016
5
0
Grazie
Usa "Adblock". E' un'estensione browser che ti permette di non ricevere pubblicità, finestrelle, spam, pop-up, banner, ecc ... sui siti web. Mentre, per quanto riguarda la pubblicità fuori dal browser, basta avere UN SOLO antivirus buono (come ad esempio Avira o Avast).