Connessione con WiFi dura 2 minuti poi non va più [Chiuso]

maggie63 - 15 apr 2016 alle 21:45 - Ultima risposta:  guest
- 30 apr 2016 alle 11:23
Ciao, ho un problema con la connessione, il computer rileva il wifi si connette,navigo per 2 minuti e poi più niente. Cosa posso fare?

Altro... 

15 risposte

0
Grazie
Se ti colleghi ad altre reti wi-fi libere funziona regolarmente? Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il router ed il pc.
guest > maggie63 - 22 apr 2016 alle 15:15
Hai accesso solo tu al router o anche altre persone in casa? Eventualmente accedi nuovamente al router e vai alla sezione wireless>impostazioni avanzate ed assicurati che non ci sia abilitato il filtro mac address o il controllo di accesso.Altrimenti prova a configurare sul tuo router le stesse impostazioni wi-fi che sono configurate sul router del tuo amico,magari te li fai dire per telefono: tipo di chiave di sicurezza,wep,wpa o wpa2,password wi-fi e canale radio. Qual'è la marca ed il modello del tuo modem/router?
ha accesso anche mia sorella, il modello è netgear n300
guest > maggie63 - 23 apr 2016 alle 00:33
Devi fare quelle verifiche che ti ho suggerito,oppure chiedere a tua sorella se ha reimpostato il router o se ha abilitato il filtro sui mac address o se ha abilitato il controllo di accesso.Se è stato abilitato il controllo di accesso,bisogna inserire nella lista dei mac address il mac address della tua scheda di rete wireless altrimenti il router ti nega l'accesso in wi-fi.
mi sono informata ma in questo modello di modenm non è disponibile il controllo di accesso, ho provato a collegarmi alla mia rete con un altro pc e va regolarmente
guest > maggie63 - 30 apr 2016 alle 11:23
Non è vero. Sui router di un certo livello,come il tuo, c'è l'opzione per il controllo di accesso magari è scritto in inglese ma c'è. Devi andare nelle impostazioni avanzate o advanced settings>advanced setup>wireless settings. Pagina 84 del manuale(se il modello è quello da te citato,altrimenti specifica il modello esatto).
Vedi qui:http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGN2200V4/DGN2200v4_UM_29Oct2015.pdf