Tasti fn su asus s200e

Chiuso
cristina - 12 dic 2015 alle 11:03
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 16 dic 2015 alle 19:57
Ciao,
da tempo non mi funzionano i tasti function e i vari f1 ecc, e tanto meno quando su internet (Explorer) riempio qualche modulo, il tab (sposta al prossimo campo) non va. Non funziona nemmeno il tasto simbolo maggiore e minore ed altri nella tastiera.
Sono su Windows 8.1 64bit.
Chi ha una soluzione?
il notebook mi serve per lavorare ed a volte devo fare i salti mortali per ottenere ciò che mi serve.
Grazie!!


2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 dic 2015 alle 15:47
0
Ciao n00r,
ti ringrazio per la risposta, ma la tastiera del mio notebook non ha un tasto bloc num e tantomeno num lock. E non sono riuscita a trovare info online. Non ha nemmeno un tasto home. Ci sono pausa/interr; stamp/r syst; due parentesi (tipo minore e maggione) che portano al menu risparmio energia ecc; canc/insert; il tasto Windows e un tasto che sembra un foglio con delle righe che pare corrispondano al clic destro. Il restante sono tasti classici tipo ctrl alt gr caps lock (che non rimane innescato, quindi se devo scrivere tutto maiuscolo devo tenerlo premuto). Le frecce pag uo down, fine e sin funzionano solo le up e down.
Se sono su IE premendo f10 ottengo un menù tipo word che fa duplicare la scheda ecc; ; f12 mi mostra la scrittura o impaginazione html della pagina che sto visitando...

Seguendo gli altri post, avevo disinstallato i driver ATK e installato nuovi aggiornati, senza esito. Rimessi gli altri, senza esito. Alla fine ho finito per fare il peggio del peggio: ripristinare il pc da zero.
Risultato? Niente. Sempre morti.

Nel ripristino ho anche perso office enterprise 2007. Da suicidio.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
15 dic 2015 alle 15:50
se il ripristino non ha risolto... sarà un problema hardware!!!

premi il tasto Windows+R
nella finestra esegui digiti: osk poi Invio
si avvia la tastiera su schermo
prova a scrivere con il mouse da questa tastiera e dicci se va
0
grazie... non ha risolto il problema... però la tastiera a video mi ha fatto scoprire una cosa

se schiaccio due volte il tasto maiuscolo, mi scrive tutto maiuscolo (come dovrebbe fare il maledetto caps lock che invece rimane morto). ho provato a fare fn+home sulla tastiera a video ma non va.
sicuramente il mio modello di notebook ha logica tutta sua, introvabile su manuali.
Sto riscrivendo al support asus ma so già la risposta(mandalo in assistenza).
C'e qualcosa che mi dice che in realtà sia un settaggio di qualche genere ... non scriverebbe del tutto la tastiera se fosse hw, giusto? è troppo specifico al tasto fn e quelli speciali (tipo il clic destro)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > cgczar
16 dic 2015 alle 15:52
Apri il Centro accessibilità poi Facilita l'utilizzo della tastiera > Imposta Tasti permanenti e disattiva l'opzione "Tasti permanenti" se attivata
0
cgczar > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
16 dic 2015 alle 19:47
Ciao! ! Grazie davvero per le info.
Quindi sulla schermata Imposta tasti permaneti la casella che mi segnali con la freccia deve essere non flaggata?
Però se nella schermata precedente è flaggata anche questa si ri attiverà in automatico....
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > cgczar
16 dic 2015 alle 19:57
no devi togliere la spunta
imposta tutto come lo vedi nella schermata

"Però se nella schermata precedente è flaggata anche questa si ri attiverà in automatico...."
scusa ma non capisco
0
Unisciti ALLA COMMUNITY