Notebook ASUS non rileva il modem routrer WiFi Belkin [Chiuso]

Posti
2
Data di registrazione
giovedì 9 luglio 2015
Ultimo intervento
10 gennaio 2016
- 9 lug 2015 alle 09:06 - Ultima risposta:
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 11 gen 2016 alle 12:34
Non riesco più a collegarmi ad Internet dopo avere installato la stampante wi fi della samsung il mio pc portatile non rileva più il modem router Belkin. Vedo tutte le connessione. naturalmente protette del mio palazzo, ma non più quella della rete domestica. Si è rovinata la scheda wi fi interna al mio pc?
Devo comprare una antenna wi fi esterna?
MI scuso se non sono molto chiaro, ma non sono un esperto
Non son più cosa fare...
Altro... 

32 risposte

0
Grazie
Grazie ho fatto come mi hai consigliato.Ho collegato il cavo adsl al notebook e reinstallato il collegamento wi fi.
Tutto è andato bene, ma poi la connessione è sparita e il modem è scomparso dai collegamenti.
Forse non ho installato bene il collegamento wi fi...
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 21 lug 2015 alle 22:07
0
Grazie
salve guest e Valtrino

@Valtrino: hai provato un ripristino configurazione di sistema ad una data anteriore dell'installazione della stampante?
quale sistema gira il PC?

guest > Valterino - 25 lug 2015 alle 17:53
Innanzitutto disinstalla nuovamente i driver di entrambe le stampanti e rifai nuovamente la prova senza stampanti.Se non hai un'altro router a cui poterti connettere ma hai uno smartphone,puoi configurare su quest'ultimo un hotspot wi-fi e poii connetterti ad esso tramite il portatile.Così verifichi se il portatile e la sua scheda di rete integrata funziona.
Se avessi potuto collegarmi con te, magari con Team Viewer per esempio, ti avrei lasciato volentieri la gestione del Notebook....
Purtroppo in queste settiman non ho risolto nient. La Asus mi ha detto che non mi forniscono una scheda wi fi da installare. Provo a cercare su internet se la trovo e farò da me. Sono deluso.
Posti
2
Data di registrazione
giovedì 9 luglio 2015
Ultimo intervento
10 gennaio 2016
- 10 gen 2016 alle 14:50
rieccomi qui dopo quasi 3 mesi sono da punto a capo. Ho dovuto comprare una chiavetta wifi per riconettermi a Internet col portatile. Nel frattempo qualcuno mi sa dire se c'è qualche novità?
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
>
Posti
2
Data di registrazione
giovedì 9 luglio 2015
Ultimo intervento
10 gennaio 2016
- 11 gen 2016 alle 12:34
non ho letto tutto lo scambio che hai avuto con guest... volevo solo chiederti se hai provato un ripristino come te l'ho già suggerito? e se durante l'installazione della stampante hai modificato qualche impostazioni di rete
-1
Grazie
Innanzitutto,se non l'hai già fatto,prova a spegnere/riaccendere il router.Tramite altri dispositivi,smartphone,tablet ecc. la rete viene rilevata? Collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless ed assicurati che sia abilitata la trasmissione del nome della rete(SSID).
-1
Grazie
Non ho capito,hai collegato il cavo adsl al notebook?Il cavo adsl va collegato al modem/router.Spiega meglio cosa hai fatto.Disabilita temporaneamente la chiave di cifratura sul router e verifica se così la rete viene rilevata.Se sì,reimposta sul router un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso.
un'altra cosa se può servire- Ho notato che la connessione al modem si è interrotta il giorno dopo che avevo installato una stampante wi fi.....
guest > Valtrino. - 21 lug 2015 alle 18:40
Ma ciononostante tramite la chiavetta wi-fi riesci ad accedere ad internet e a navigare con l'Asus? La scelta della rete, pubblica o privata,la imposti tu secondo le tue esigenze.
si con la chiavetta navigo, ma è chiaro che vorrei capire perchè non riesco più a farlo con la scheda integrata del notebook ASUS...
guest > Valtrino. - 21 lug 2015 alle 22:15
Ma tu hai provato a disabilitare 'sta benedetta chiave protezione sul router SI o NO? E poi provare a connetterti con l'Asus tramite la sua scheda integrata? Mi spieghi perchè non fai le cose che ti vengono suggerite? A me non va di ripetere sempre le stesse cose,se tu collabori,si può procedere altrimenti fai un pò come vuoi!
Hai ragione guest, ma sono stanco di provare e riprovare che a volte dimentico i passaggi. Stasera provo a seguire il tuo consiglio, poi ti faccio sapere.
Grazie della pazienza...