Notebook ASUS non rileva il modem routrer WiFi Belkin

Chiuso
Valterino Posti 2 Data di registrazione giovedì 9 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 10 gennaio 2016 - 9 lug 2015 alle 09:06
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 11 gen 2016 alle 12:34
Non riesco più a collegarmi ad Internet dopo avere installato la stampante wi fi della samsung il mio pc portatile non rileva più il modem router Belkin. Vedo tutte le connessione. naturalmente protette del mio palazzo, ma non più quella della rete domestica. Si è rovinata la scheda wi fi interna al mio pc?
Devo comprare una antenna wi fi esterna?
MI scuso se non sono molto chiaro, ma non sono un esperto
Non son più cosa fare...

4 risposte

Grazie ho fatto come mi hai consigliato.Ho collegato il cavo adsl al notebook e reinstallato il collegamento wi fi.
Tutto è andato bene, ma poi la connessione è sparita e il modem è scomparso dai collegamenti.
Forse non ho installato bene il collegamento wi fi...
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
21 lug 2015 alle 22:07
salve guest e Valtrino

@Valtrino: hai provato un ripristino configurazione di sistema ad una data anteriore dell'installazione della stampante?
quale sistema gira il PC?

per noor con Win 7 Home edition
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404 > Valterino
22 lug 2015 alle 16:14
il ripristino?
prima provo la soluzione di guest poi in base a quello che lui mi suggerirà provo il ripristino.
Prova fatta. Disabilitata la parola chiave nel pc poi nel modem, ma il risultato è lo stesso. Non si connette.
Quello che non capisco, può una scheda integrata comportarsi così. Cioè vedere le reti pubbliche e ignorare quella domestica? Devo arrendermi è rotta devo sostituirla o è settata male?
Innanzitutto,se non l'hai già fatto,prova a spegnere/riaccendere il router.Tramite altri dispositivi,smartphone,tablet ecc. la rete viene rilevata? Collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless ed assicurati che sia abilitata la trasmissione del nome della rete(SSID).
Non ho capito,hai collegato il cavo adsl al notebook?Il cavo adsl va collegato al modem/router.Spiega meglio cosa hai fatto.Disabilita temporaneamente la chiave di cifratura sul router e verifica se così la rete viene rilevata.Se sì,reimposta sul router un tipo di chiave diversa da quella attualmente in uso.
Ho fatto come mi hai detto. Ho collegato il cavo adsl al notebook e riconfigurato il tutto il pc sembrava rilevare il modem router. Anche una volta passato al wi fi il modem veniva rilevato. Poco dopo però spariva e ritornava tutto daccapo. Sto pensando, e se fosse un problema di driver da reinstallare?
Sul notebook è montata una Atheros AR9485 Wireless Network Adapter
Una cosa che non so, cos'è la chiave di cifratura del modem?
Visto che sei cosi' ferrato sul problema ti chiedo la cortesia di potermi indicare passo passo le istruzioni da seguire. Sono talmente sfiduciato che sto pensando di portalo a riparare e cambiare la scheda del wi fi....
guest > Valterino
21 lug 2015 alle 14:11
Se le altre reti wi-fi vengono rilevate dal notebook,non dovrebbe trattarsi di un problema di driver della scheda di rete.Ti avevo domandato se con altri dispositivi wireless,per esempio,un'altro pc o uno smartphone la rete del router viene rilevata,questo per cercare di circoscrivere il problema al solo notebook,ma tu non hai risposto...La chiave di cifratura altro non è che la password wi-fi che tu hai impostato sul router.Io ti avevo chiesto di provare a disabilitare sul router, temporaneamente,appunto la chiave di protezione,rendendo la rete libera e verificare se così in questa condizione il notebook rileva la rete e si connette.Comunque tutte queste impostazioni si possono eseguire dalla pagina di configurazione del router alla sezione wireless,dove puoi scegliere se abilitare o meno la trasmissione del nome della rete(SSID),impostare il tipo di chiave di sicurezza,wep,wpa o wpa2 e la password wi-fi.Cerca di rispondere a tutte le mie domande(per aiutarti meglio) e fai sapere.In ogni caso,se vuoi, i driver della scheda di rete puoi sempre aggiornali da gestione dispositivi>schede di rete>clic destro sulla tua scheda di rete>proprietà.
Allora il mio cellulare rileva il modem router, visto che in casa mi appoggio a quella adsl.
In giornata provo a disabilitare la chiave di protezione (giusto è quella la chiave di sicurezza?) che ho sul modem e sul notebook poi ti so dire.
Proverò ad effettuare verificare se un altro portatile che ho, rileva lo stesso modem Belkin.
Ti ringrazio per la pazienza. Ci sentiamo.