Non mi fido più

Chiuso
proce Posti 1 Data di registrazione venerdì 17 ottobre 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 ottobre 2014 - 17 ott 2014 alle 11:57
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 ott 2014 alle 12:41
da anni adopero Emisoft per proteggere il computer dalle varie minacce,e recentemente è successo questo:sono stati trovati degli Adware;ben 3 e non si potevano togliere.
Ho scritto a Emisoft in merito al problema,ma non mi è stato risposto.
Di seguito ho notato: quando inserisco una memoria usb,compare la scritta in basso a destra "non ti preoccupare ci penso io".Poi ho inserito la chiavetta su un altro computer con altro antivirus,ed è stato rivelato subito un pericoloso"troyan".
Smanettando sul mio,è saltata fuori la scritta cliccando sll'antivirus "file corrupted"e di conseguenza ho disinstallato Emisoft.
Con mia sorpresa,ho constatato che anche senza antivirus installato,Emisoft eseguiva tutte le funzioni di prima,quindi ne ho installato un altro gratuito anche se avevo a disposizione un alto anno e più su quello pagato.La domanda è questa:come fanno a succedere certe cose e come è possibile crakkare un programma come "Emisoft Anti Malware"?

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 ott 2014 alle 12:41
ciao,

scusa non capisco bene le tue domande, provo a rispondere e dimmi se è quello intendi

come fanno a succedere certe cose
intendi come un antivirus non sia in grado di rilevare una minaccia?
un antivirus si basa su un database delle infezione nel quale viene elencate tutte le minacce conosciute, si basa anche su un'analisi euristica per rilevare le nuove minacce (sconosciute quindi non aggiunte al database). ovviamente questo secondo metodo non può rilevare tutte le nuove infezioni


come è possibile crakkare un programma come "Emisoft Anti Malware"?
ti sembra strano che un programma Antivirus venga crakkato ?
Un antivirus è un programma, cioè un codice compilato
come tutti gli altri tipi di programmi a seconda del linguaggio ed il compilatore usati, si può decompilare il programma ed ottenere il codice sorgente per crakkarlo.

1
Unisciti ALLA COMMUNITY