Recuperare la rubrica dal telefonini nokia c2-01

Chiuso
imrja Posti 1 Data di registrazione giovedì 5 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 6 giugno 2014 - 6 giu 2014 alle 13:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 6 giu 2014 alle 22:23
salve , ho bisogno di recuperare la rubrica dal telefonini nokia c2-01 mi sie rotto il display
ho il cavo usb ma non riesco , mi potete aiutare grazie

4 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
6 giu 2014 alle 14:08
Ciao,
Collega il telefono tramite il cavo USB. accendi il cellulare
Dopo prova a guardare si e riconosciuto dal PC;
Clicca su start => risorce del computer e il telefono deve essere riconosciuto come lettore D o E
Si puoi visualisare questo,allora scarica Nokia suite da qui =>https://it.ccm.net/download/scaricare-2248-nokia-suite
Dopo puoi fare i trasferimento della rubrica su una cartella .
Se non lo vedo nelle rissorce del PC significa che non si puo piu fare niente per recuperare i dati .
Fammi sapere

PS:Prova a vedere si la rubrica non e sulla carta SIM . Chiede a qualcuno di prestarti
un cell,e inserire la tua SIM dentro

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
6 giu 2014 alle 17:30
ciao,

@l'embrouille 75:

in quel modo non potrà usare Nokia suite, dato che il cell è impostato in modalità Archiviazione di massa

@imrja

nei nokia quando attacchi il cavo USB ci sono 3 o 4 (dipende del modello) modalità di connessione

1/ Nokia Suite
2/ archiviazione di massa
3/ lettore multimediale
4/ stampante
di solito la prima modalità è Nokia suite

quindi avvia Nokia suite, attacca il cavo usb, aspetta che il computer rileva il cell e premi il tasto centrale sul telefono (ammettiamo che si è visualizzata la schermata sul telefono che chiede quale modalità usare)

a questo punto ci sono le possibilità seguenti :

Nokia Suite riconosce il cell e lo visualizza => fa il backup della rubrica

Nokia suite non lo riconosce => scollega il cavo e ricomincia, cambiando modalità
premi il tasto giù poi tasto centrale

purtroppo devi agire "nel buio"
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
6 giu 2014 alle 20:50
@ n00r
E come tu puoi sapere che il cell non sta ancora funzionando con il display rotto ?????
La modalita che ho proposta,funziona su i Samsung,Nokia ....ect
A+


<signature>Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
6 giu 2014 alle 22:23
ciao Will,

E come tu puoi sapere che il cell non sta ancora funzionando con il display rotto ????? !!! ma non ho mai detto che non funziona !!!

quello che ho detto : se gli esce un disco rimovibile in Risorse computer, non potrà usare nokia suita con questa modalità.
per usare Nokia Suite il cell deve essere connesso in modalità Nokia Suite

quando si connette il cavo esce la schermata :


per poter usare Nokia suite deve selezionare la modalità PC Suite
con le altre modalità il programma non rileva il cell
per ogni modalità windows usa un driver specifico e dipende della modalità selezionata


La modalita che ho proposta,funziona su i Samsung,Nokia ....ect

si sicuro che funziona per copiare i file dal celle, che verrà riconosciuto come disco rimovibile, ma non per usare nokia suite


PS: scusa cosa vuol dire => A+ ?
Unisciti ALLA COMMUNITY