Nokia asha 303

Chiuso
riccia03 Posti 1 Data di registrazione domenica 2 marzo 2014 Stato Membri Ultimo intervento 2 marzo 2014 - 2 mar 2014 alle 20:52
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 7 mar 2014 alle 12:24
salve io ho lo stesso problema piu o meno:appena ho ascquistato il cel mi compariva una E poi mi sn resa conto che forse mi scaricava la batteria 'non so se qsta è un opzione giusta'andando sul sito forum qualcuno kiedeva la mia stessa cosa e ho fatto una procedura che consigliava ad un altro..ora pero mi compare un e dentro a un quadrattino!!vorrei sapere come si fa ad nn avere qsta è??se compare cosa vuol dire?e se nn mi compare piu la E cosa vuol dire nn sono piu registrato sulla rete gprs?se è cosi come si riattiva?o megli si puoi attivare e disattivare quando dico io?!!grazie e scusatemi se sn stata poko kiara forse

1 risposta

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.038
3 mar 2014 alle 10:56
Ciao riccia,
la E che ti compare vuol dire che nella zona dove ti trovi ti puoi collegare alla rete gprs, ti può apparire anche la lettera G (che vuol dire che la rete è migliore di quando c'è la E in termini di velocità di connessione).
Quando queste lettere si trovano dentro un quadratino vuol dire che il tuo cellulare sta utilizzando la rete, quindi qualche app (facebook, whatsapp o qualsiasi altra, o anche il cellulare stesso) sta utilizzando la rete ed è connesso.
Sul manuale dovresti trovare come disattivare o attivare la rete gprs. Da quanto ho capito dovresti andare su:
Menu > Internet.
Da li dovresti trovare delle opzioni per gestire la cosa.
Per quanto riguarda il consumo di batteria è chiaro che, se sei connessa alla rete e hai applicazioni che comunicano da sole sul web, essa scenda più rapidamente. Sopratutto se la E è dentro il quadratino vuol dire che il cellulare sta comunicando, quindi lavorando, quindi usando energia.
Spero di essere stato chiaro =)
Dimmi se hai risolto in tutti i casi
Ciau =)

0
scusami tantissimo allora piu o meno mi sn fatta capire,solo che ho fatto come ha detto pero su MENU-INTERNET!nn mi dice nulla per quanto riguarda qsta "maledetta E nel quadratto"scusami se uso dei aggettivi pero sto uscendo pazza per togliere qsta e dallo schermo!!io appena l ho comprato mi usciva una E senza quadratto poinn seguendo dell istruzione mi è comporasa qsta e nel quadratto!!se per email diventa un problema capirci non posso avere un nuemro telefonico e kiama all assistenza nokia??!!
0
scusami e nn comparendo piu qsta E senza quadrato io non sono piu registra alla rete gprs??non si puo attivare e disattivare quando dico io??perke sull istruzione mi dice che e nel quadrato è attiva una connessione gprs o egprs l altra non sn piu registrata?
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.038
7 mar 2014 alle 12:24
Scusami non avevo visto la tua risposta, mea culpa.
Ripeto la E senza quadrato ti informa che sei sotto copertura GPRS, vuol dire solo che ti trovi in zona con copertura.
Quando la E si trova in un quadrato sta attivamente usando la rete, e quindi a tua insaputa sta consumando soldi (a meno che tu abbia una abbonamento flat per usare internet sul cel).

Ci dovrebbe essere un'opzione, nel menù connettività o internet (non so come si chiami purtroppo, l'ultimo nokia che ho posseduto era un 3310, quindi parecchio tempo fa).

C'è un problema di base : te non ti "registri" alla rete GPRS, la rete è sempre la e tu la puoi usare quando vuoi... Il problema che potresti avere è che il tuo cel senza avvisarti si collega e quindi ti fa scalare credito. Ora disattiva le opzioni di connessione se vuoi evitare questo.. Se la cosa non ti da noia, semplicemente lascialo com'è...

Ho letto di tanta gente che si lamenta con i dispositivi nokia solo per quello... altri problemi non ne hai, la presenza della E è solo per avvisarti che la rete GPRS la puoi usare, nient'altro.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY