Come fare per istallare Windows 7 su scheda Madre ASUS P5GD2-X?

Chiuso
Andy964 Posti 2 Data di registrazione sabato 11 gennaio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 16 gennaio 2014 - 11 gen 2014 alle 17:10
 Andy964 - 4 feb 2014 alle 19:36
Salve a tutti sono Andy ed anch'io ho una scheda Madre ASUS P5GD2-X con sietema operativo (attuale) Windows XP Professional + service Pack 3.
E' da tempo che vorrei passare a Win 7 ed ho provato di tutto ma alla fine dell'istallazione quando fà l'ultimo passaggio della configurazione, il computers si blocca ed appare una schermata che dice: "IMPOSSIBILE TERMINARE L'istallazione perchè l'hardweare non è compatibile.
Come è possibile?
Visto che leggendo in web, trovo tutti quelli che hanno la mia scheda Madre riescono ad istallare win7 e peccano solo di 2 driver (Audio e Rete) come si presenta a me nel test di compatibilita del sistema che mi conferma che posso istallarlo basta che aggiorni questi 2 Driver?
Chiedo aiuto a voi... visto che ad Aprile non vi saranno più aggiornamenti di XP!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Rispondi

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
16 gen 2014 alle 17:29
ciao,

durante l'installazione rimuovi tutte le periferiche attaccate, compresi il cavo ethernet (non connettere il PC ad internet)

riguardo al driver audio puoi installarlo come spiegato qui a "dz"

il driver Lan puoi scaricarlo da qui
1
Andy964 Posti 2 Data di registrazione sabato 11 gennaio 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 16 gennaio 2014
16 gen 2014 alle 19:28
La ringrazio e proverò appena possibile a reistallare con la procedura che Lei mi ha consigliato!
Le farò sapere appena mi sarà possibile!
Cordiali Saluti: Andy964
0
Niente da fare!
Continuo ad avereo lo stesso problema ed è diventato per me motivo di ostinazione nel voler istallare a tutti i costi Win 7 su questa scheda.
Ma ci riuscirò anche col vostro aiuto, Grazie!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 gen 2014 alle 14:57
quanti hard disc sono collegati ?
0
Ho provato a staccare tutti gli hard disck e partendo con l'istallazione con l'unico hard disck, ma nulla di fatto!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 gen 2014 alle 18:21
tutti gli hard disck !!! ma quanti sono ?
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
11 gen 2014 alle 21:26
Ciao,
Dove hai visto che questa scheda supporto W7 ???
A+
0
Si spieghi meglio... per favore, Così io non capisco!
Il fatto è che la mia scheda madre, facendo il test della compatibilita, risulta idonea rilevando solo 2 problemi:
1° - Driver Miniport x Connessione Lan
2° - Driver Audio C-AUDIO DEFINITION
Istallando windows 7, ogni procedura risulta valida fino a quando si riavvia per la 3à volta dove dovrebbe terminare la configurazione ed invece appare:
"PROGRAMMA DI ISTALLAZIONE DI WINDOWS: Impossibile configurare Windows per il funzionamento con l'hardware del Computer in uso."
Secondo lei... sono tarocchi tutti quelli che hanno istallato win 7 ultimate/professional su una scheda Madre come la mia (ASUS P5GD2-X) oppure sono io che sbaglio qualche cosa?
0
l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
12 gen 2014 alle 12:05
Ciao,
Questa scheda madre non e prevista per W7 ;
Il supporto per aggiornare i drivers,si ferma su Vista
=>
http://www.asus.com/support/Download/1/22/P5GD2X/
Guarda nell elenco di OS supportato !!
A+
0
Ha perfettamente ragione Embrouille 75,
però da mie ricerche fatte, ho letto di molti utenti che sono riusciti ad istallare Win 7 su schede madri P5GD2-X come la mia ed anche colui che me la data come usata, ha detto che la provata con winows 7 e sarebbe stato sufficente trovare ed istallare tutti i drivers in modo manuale.
Io non ho istallato Win 7 perchè mi trovavo e mi trovo bene con XP
però adesso ho deciso di passare a Seven!
Poi... il test con Windows 7 Upgrade Advisor mi ha confermato che è compatibile, ma niente... si ferma alla configurazione e magari pensavo che fosse per mia colpa omettendo qualche passaggio, invece... deduco che non è così!
Grazie per le sue risposte.... alla prossima!
;)

Vedesi Rapporto:

Nome computer:
Sistema operativo: Windows XP Professional
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
Memoria: 3,1 GB
Sistema Dettagli
È necessaria l'installazione personalizzata È necessario eseguire un'installazione personalizzata di Windows 7 a 32 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file.
Le informazioni importanti sull'installazione di Windows 7 in un PC che esegue Windows XP sono disponibili online

Outlook Express Questo programma non è più incluso in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software.
Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft

Supporto Windows Aero La scheda grafica supporta l'interfaccia utente di Windows Aero.
Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero

Velocità CPU: 3,2 GHz La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz.
3,1 GB di RAM Il PC soddisfa il requisito minimo di 1 GB.
79,7 GB di spazio libero su C: Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 16 GB di spazio libero per Windows 7 a 32-bit.

Dispositivi Stato Dettagli
Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Marvell Azione consigliata Prima di installare Windows 7, accedere al sito Web del produttore per scaricare il driver più recente per il dispositivo. Dopo l'installazione di Windows 7, installare il driver salvato.
C-Media High Definition Audio Device
C-Media Sconosciuto Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
EPSON StandardBusinessPrinters
EPSON Sconosciuto Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo.
ATI Radeon HD 4300/4500 Series
Advanced Micro Devices, Inc. Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7.
EPSON WF-2520 Series
EPSON Verifica in Windows Update Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.
FlyTV Platinum33
Animation Technologies Inc. Verifica in Windows Update Verificare Windows Update dopo aver installato Windows 7 per assicurarsi di disporre del driver più recente per il dispositivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare.

Programmi Stato Dettagli
Adobe Acrobat 5.0
version 5.0
Adobe Systems, Inc. Problemi noti Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web dell'editore

Adobe SVG Viewer 3.0
version 3.0
Adobe Systems, Inc. Aggiornamento gratuito disponibile Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma.
Ottieni un aggiornamento gratuito a una versione compatibile

Nero 7 Premium
version 7.00.0281
Nero AG Problemi noti Se si esegue il programma su Windows 7, potrebbero verificarsi dei problemi.
Soluzione disponibile online

Nero Home
version 1.0.0.1
Nero AG Aggiornamento a pagamento disponibile Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma.
Ottieni un aggiornamento a pagamento a una versione compatibile

Studio 11
version 11.0
Pinnacle Systems Aggiornamento a pagamento disponibile Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma.
Ottieni un aggiornamento a pagamento a una versione compatibile

Adobe Reader XI (11.0.05) - Italiano
version 11.0.05
Adobe Systems Incorporated Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

DriverEasy 3.10.0
version 3.10.0.0
Easeware Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
version 8.0.61001
Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.6161
version 9.0.30729.6161
Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7.
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

Microsoft Office Enterprise 2007
version 12.0.4518.1014
Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento a pagamento a una versione più recente.
Ottieni l'aggiornamento a pagamento
Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7

CCleaner
version 3.00
Piriform Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

K-Lite Mega Codec Pack 8.0.0
version 8.0.0 Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

Microsoft .NET Framework 1.1 Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

Microsoft .NET Framework 1.1 Italian Language Pack
version 1.1.4322
Microsoft Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2
version 2.2.30729
Microsoft Corporation Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

Windows Internet Explorer 8
version 20090308.140743
Microsoft Corporation Aggiornamento gratuito disponibile Questo programma è compatibile con Windows 7. È disponibile anche un aggiornamento gratuito.
Ottieni l'aggiornamento gratuito

Adobe AIR
version 3.9.0.1030
Adobe Systems Incorporated Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Adobe Shockwave Player 12.0
version 12.0.3.133
Adobe Systems, Inc. Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Advanced Archive Password Recovery
version 4.54.48.1338
Elcomsoft Co. Ltd. Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
DVDFab 8.0.5.6 (05/12/2010)
Fengtao Software Inc. Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Epson Easy Photo Print 2
version 2.4.0.0
SEIKO EPSON CORPORATION Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
EPSON Scan
Seiko Epson Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
EpsonNet Print
version 2.6.0
SEIKO EPSON CORPORATION Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
FastStone Image Viewer 4.8
version 4.8
FastStone Soft Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Language Pack - ITA
version 2.2.30729
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2
version 3.2.30729
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2 Language Pack - ITA
version 3.2.30729
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 3.5 - Language Pack SP1 (italiano)
version 3.5
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
version 3.5
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
version 4.0
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft .NET Framework 4 Client Profile - Language Pack (ITA)
version 4.0
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Microsoft Silverlight
version 5.1.20913.0
Microsoft Corporation Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
proDAD Heroglyph 2.5 Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
proDAD Vitascene 1.0 Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.
Windows Media Player 11 Compatibile Questo programma è compatibile con Windows 7.

GRAZIE A TUTTI x la vs. cortese attenzione!
:)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY