Gestire tasto sinistro mouse

Chiuso
elloello Posti 4 Data di registrazione sabato 20 luglio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 24 luglio 2013 - 20 lug 2013 alle 21:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 25 lug 2013 alle 07:10
Buonasera a tutti!
Vorrei sapere se siete al corrente dell'esistenza di un software che mi permetta di ritardare l'effetto del click del tasto sinistro del mouse. Mi spiego: una volta cliccato il mouse ho la necessità di attendere quasi un decimo di secondo perchè la selezione avvenga. L'ideale sarebbe un software che mi permetta di impostare il ritardo fino ad un secondo.
Dimenticavo: il sistema operativo che utilizzo è xp.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

7 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
20 lug 2013 alle 22:47
Ciao,
Start => Panello di controllo => stampante e altre periferico => mouse
E dopo imposta la velocita dell click.
A+

Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Toujours bien reflechir avant d'agir
1
elloello Posti 4 Data di registrazione sabato 20 luglio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 24 luglio 2013
22 lug 2013 alle 14:59
Grazie l'embrouille75 per la risposta, ma credo di non essermi spiegato. In realtà, dal momento in cui pigio il tasto sx ho la necessita che il comando dato parta con un ritardo di x tempo. Soltanto intercorso questo tempo vorrei che il pc rendesse attivo il mio comando. Quindi non è questione di velocità di click ma di tempo tra il click e la sua esecuzione.
Spero di essere stato più chiaro.
Grazie comunque.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 lug 2013 alle 13:06
ciao,

c'è questo programma https://www.murgee.com/auto-mouse-click/
però non so se ti sarà utile
comunque se ci dici cosa intendi fare esattamente e lo scopo di una tale manipolazione... forse potremmo meglio aiutarti
0
elloello Posti 4 Data di registrazione sabato 20 luglio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 24 luglio 2013
23 lug 2013 alle 19:23
Grazie per la risposta n00r, ma purtroppo il programma non sembrerebbe fare il caso mio.
Provo a dare una spiegazione più dettagliata.
Il programma mi servirebbe per fare scattare la macchina fotografica collegata al pc, nel momento in cui viene percepito un rumore (già questo riesco farlo), ma vorrei poter gestire meglio il momento dello scatto, tardando il click della fotocamera secondo le mie esigenze. Attualmente uso una fotocamera canon collegata tramite usb al pc e con programma "eos utility". Per percepire il rumore ho collegato un microfono. Con il programma "audio zone trigger" e il mouse sul tasto di scatto di "eos utility" nel momento del rumore la fotocamera scatta. Quindi vorrei trovare un programma che quando viene percepito il suono dia un impulso ritardato di xx centesimi allo scatto della macchina fotografica. So che esistono attrezzature apposite, ma il costo mi sembra piuttosto proibitivo per un fotoamatore quale io sono, quindi, prima di gettare la spugna vorrei praticare anche questa strada.
Spero di essere stato più chiaro.
Un saluto e ancora grazie.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 lug 2013 alle 23:16
non conosco i programmi che usi però ho letto sul sito canon riguardo a eos:
... L'otturatore può scattare subito, con un ritardo di massimo 30 secondi, o a intervalli automatici (da 5 secondi a 60 minuti, con incrementi di 1 secondo).
https://www.canon.it/support/

vorrei chiederti lo scatto delle foto si fa automaticamente quando si ha un rumore o lo fai tu cliccando col mouse ?
0
elloello Posti 4 Data di registrazione sabato 20 luglio 2013 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 24 luglio 2013
24 lug 2013 alle 10:20
Devo ammettere n00r che sei decisamente gentile e tempestivo nelle risposte e di questo ti ringrazio molto.
Il problema della gestione delle fotocamere è proprio questo: scatti subito o ad intervalli di secondi (e prestabiliti) e ciò è un tempo interminabile per la fotografia ad alta velocità.
In risposta alla tua domanda: se ho attivo il programma di acquisizione audio e mi sposto sul programma eos utility, mettendo la freccetta del mouse sul bottone dello scatto appena viene percepito il suono scatta automaticamente. Il problema è proprio quello: avrei la necessità di farlo tardare.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 lug 2013 alle 07:10
mi spiace veramente ma non sono in grado di aiutarti...


Audio Zone Trigger invia il comando al mouse appena percepisce un suono
Eos invia il comando alla fotocamera appena si fa il clic

entrambi i software sono programmati così se non c'è tra le loro impostazione una opzione per tardare l'azione non penso che sia possibile
0
Unisciti ALLA COMMUNITY