Acer 5620 z Bloccato

Chiuso
nibbio.a Posti 1 Data di registrazione domenica 24 maggio 2009 Stato Membri Ultimo intervento 24 maggio 2009 - 24 mag 2009 alle 22:00
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 mag 2009 alle 00:30
Ciao, sono nibbio.a, un nuovo inscritto e ho il seguente problema su un portatile ACER 5620 z :

ACER 5620 z
S.O. windows vista basic (preinstallato casa)
2 Gb RAM
80 Gb HDD
Processore Intel Pentium dual core T2310

Ho installato Acronis per gestire il ripristino e mentre stavo ripristinando (10 Gb) il port.le è mancata la corrente e
non avevo la batteria montata.Si è bloccato il tutto e si è spento.Ho messo la batteria e l'ho riacceso.Da quel momento in poi si accende,mostra il logo ACER,si ricarica a 3/4 ma poi si blocca.Rimane con lo schermo nero e il cursore in alto a destra lampeggiante.Ho provato il tasto F2 e funziona.L'F12 e non solo mi fà entrare ma all'interno è tutto operativo.Visto ciò ho provato con il ripristino del software e funzioni iniziali, Alt + F10 ma non succede nulla.Non sò piu' che fare......Aiuto!
Per qualsiasi Info sono a vostra disposizione.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 mag 2009 alle 11:28
Buongiorno nibbio.a e benvenuto,
quando dici Acronis si tratta di Acronis OS selector ? hai fatto un backup su floppy del MBR come ti l'ha chiesto il software durante l'installazione ?

quello che puoi fare è di formattare la partizione windows, attenzione non eliminare la partizione del backup, con un CD di un amico tuo per esempio, poi ripristinare il tuo windows dalla partizione nascosta.
il tasto F10 non funziona dopo l'installazione di Acronis OS selector quindi devi reinstallare questo software per poter avviare il ripristino come facevi prima.
0
Prima di tutto grazie di avermi risposto, poi rispondo alle domande :


- Si tratta del software Acronis True Image 10,0

- Ho fatto il backup su un disco esterno portatile WD Passport (WDXMS2500) 250GB USB 2.0

Vorrei sapere se ho capito bene il consiglio che mi hai dato.
Ho capito che devo avviare il portatile con un disco d'installazione di Win XP e stare attento a non cancellare la
partizione nascosta,quella dove c'è il reinstallo completo di tutto. Poi installo il software Acronis ed eseguo il file di Backup.
Se è cosi' ho tutto chiaro ma ho una domanda:
come faccio a stare attento a non cancellare la partizione nascosta? Sò che installando XP devo formattare il tutto e comunque non lo so fare. Mi spiegi il procedimento?

nibbio.a
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 mag 2009 alle 00:30
ciao
scusa ma leggendo il tuo primo messaggio non ho ben capito il tuo problema;
-quando hai detto arconis pensavo che si tratta di arconis suite director e non di true image
-quando parlavi di F10, pensavo che avevi una partizione nascosta che contiene il tuo sistema per il ripristino (lo fanno alcuni fabbricanti come packardBell) ma vedo che non è il tuo caso (lascia perdere quindi con la partizione nascosta)

quindi ora capisco che hai un'immagine del tuo sistema su un disco esterno.
provi di installare il tuo sistema con il tuo CD o quello di un amico se non ce l'hai, formattando la partizione windows (non sei costretto a formattare tutto il disco soltanto se si tratta di un disco non partizionato quindi una sola partizione)
dopo avere installato windows fai un ripristino come lo fai prima (facendo attenzione questa volta alla corrente:)) )
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti