File INF\i386\txtsetup.sif

Risolto/Chiuso
aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - 15 dic 2012 alle 22:55
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 gen 2013 alle 09:47
Ciao,
anche se frequento questo sito, è la prima volta che posto una domanda, spero di aver scelto la sezione giusta, altrimenti...perdonatemi.

prima di tutto presento il mio pc:
AMDAthlon64 memoria 1,5 Gb scheda madre ASRocket scheda video Radeon x550, scheda audio integrata, masterizzatore+lettore DVD, lettore floppy, lettore card
sistema operativo xp pro

improvvisamente capita questo:
accendo il pc, si avvia regolarmente la scheda madre, posso anche entrare nel bios, ma poi, dopo il classico bip, non succede nulla: il video rimane nero e non si sentono rumori nel case.
ho provato a "partire" dal cd di installazione di xp, ma appare il seguente messaggio:

"la riga 7355 del file INF\i386\txtsetup.sif non è valida..."

ho provato con il cd di ubuntu,ma non succede nulla.

ho cambiato la batteria della scheda madre, la schermata iniziale mi avvertiva di configurare il bios, dopodiché tutto tace come prima.

Potete aiutarmi, grazie?


25 risposte

grazie per l'immediata risposta
sul pc in questione uso xp e l'userò finché mi è possibile, perché ho studio10 e per la posta (conservo molte e-mail) però certo un domani dovrò per forza "convertirmi" a 7 (che non è tanto male).

Non escono schermate blu, semplicemente si smorza e si riavvia da solo, senza denunciare problemi particolari.

Quindi se non ho capito male, in caso fosse proprio la RAM, non mi conviene sostituire solo quella rotta con un 2GB e lasciare quella buona da 1 GB? c'è incompatibilità?

E poi, xp è a 32 bit e la memoria "iniziale" era una DDR quella sostituita da 1 GB non so se DDR e DDR2 (non se qual'è la differenza e se c'è differenza) purtroppo non trovo la fattura della scheda.
e' uguale?
(ma un domani dovrò mettere seven)

Di nuovo grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 gen 2013 alle 14:52
scusa pensavo che il sistema fosse windows 7... windows XP non deve 'soffrire" molto con 1GB di memoria..


va bene una 2GB + la 1GB, non saranno in Dual Channel ma questo non è un veramente problema
la tua scheda madre supporta le RAM DDR, quindi non supporta ne le DDR2 ne le DDR3, la differenza c'è anche nello slot stesso, le tacche al centro non coincidono cioè non puoi montare una DDR2 in un slot DDR
0
Sei bravissimo e competentissimo (ma te lo avranno già detto): a distanza hai dato la stessa diagnosi del tecnico dopo i test: ed infatti i problemi nascono proprio dalla ram e della scheda video.

innanzitutto la ram andata, poi la scheda video pare che funzioni, ma dice che "stressa" il pc che si riavvia dopo qualche un paio di ore.

per quanto riguarda l'alimentatore, dice che "potrebbe" dare qualche instabilità, per cui mi consiglia di cambiarlo. se l'alimentatore è quello che penso, io tengo comunque sempre il pc "attaccato" al gruppo di continuità.

Scheda madre, bios ecc tutto a posto,

Un'ultima domanda per favore:

Siccome la spesa (mano d'opera esclusa) dei soli componenti (ram, video e alimentatore) dovrebbe essere all'incirca di €130, non mi conviene riparare il pc. potrei trovare pezzi usati in internet, ma sono sempre usati: quanto durano?
allora vorrei tenere solo la ram da 1 GB e scheda video integrata e lavorare con ubuntu.

Secondo te si può fare? (tieni sempre presente l'editing che ovviamente non farei più con studio).

Grazie ancora. Prometto di non chiederti più nulla (in argomento) dopo quest'ultima risposta (ti prego)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 gen 2013 alle 16:17
"allora vorrei tenere solo la ram da 1 GB e scheda video integrata e lavorare con ubuntu"
è quello che avrei fatto in questo caso.. puoi anche continuare con XP (forse più leggero riguardo le ultime versioni di ubuntu!!!)
il PC è un può vecchietto, peccato che la scheda madre non supporta DDR2 (ti avrei consigliato di pensare a far l'upgrade dei componenti in quel caso) comunque direi che quanto l'avevi comprato la scheda madre fu di ultima generazione...

riguardo l'alimentatore mantengo la mia opinione del post precedente, non serve cambiarlo ma forse sbaglio io

non conosco il software Studio quindi non so se 1GB è sufficiente per farlo girare, prova non c'è nulla da perdere

"Grazie ancora. Prometto di non chiederti più nulla (in argomento) dopo quest'ultima risposta (ti prego)"
figurati! sono felice per avere aiutato a risolvere, e non esitare se ti serve una mano qualsiasi l'argomento :)
0
allora penso di poter chiudere l'argomento

grazie di nuovo
e non temere... mi farò viva presto

ciao alessandra
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
9 gen 2013 alle 09:47
:)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY