WMP e VLC non visualizzano i video

Chiuso
franco - 20 feb 2012 alle 20:33
 zip - 22 ago 2012 alle 12:36
Ciao , avevo il pc molto incasinato ( a livello di chiavi di registro ) ma non potevo formattarlo ( programmi di lavoro insostituibili ) , così ho installato sul secondo hard disk lo stesso sistema operativo (dualboot) per cominciare a trasferire al sicuro parte dei lavori . Ho risolto tutto tranne che nel "vecchio" sistema operativo non riesco a vedere i filmati con WMP ; ho pensato ad un problema di codec , così ho scaricato vari pacchetti di codec senza risultato ; ho scaricato allora altri lettori multimediali ( una decina credo compreso VLC) ma senza risultati ; credo ci sia qualcosa che impedisca ai vari lettori di operare correttamente , forse qualcosa sul registro di sistema : suggerimenti da un esperto ?
Franco

P.S Sul "nuovo" SO nessun problema di visualizzazione degli stessi files

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 feb 2012 alle 20:37
0
No , il mio problema è di tutt'altra natura .
0
Penso sia un problema di codec io scaricherei k-lite codecs K-Lite Codec Pack 9.20 (Full) che contiene mediaplayer classic home cinema sembra andare bene nel vecchio pc e poi è molto leggero, legge praticamente di tutto e funziona bene.
Proprio al problema dei codec mi vorrei agganciare qui, perchè a me succede un'altra cosa invece.... Alquanto "strana" direi, nel senso che Vlc (tutte le versioni 1.1, 2.0.3 inclusa) all'inizio si sente bene, i video e files mp3 dopodichè verso metà punto (tutti i file, tutti i video , mp3 etc...) cominciano a stonare "vistosamente" come nelle musicassette, quindi è chiaro che è un problema di codec!! che devo togliere quindi ??
Prima nn mi succedeva con Vlc ora perchè fa così? E' fastidioso.... ho disinstallato e installato di nuovo... niente da fare.
Nel pc avevo installato bs player (tolto) nn mi piaceva, vmplayer tolto, x me (inutile) poi ho lasciato: aimp2 , mediaplayer classic, winamp ed appunto vlc. gli altri programmi che ho nn mi danno questo problema..
ho provato altri programmi portatili splayer smplay (qui nn mi fa regolare la luminosità ed il contrasto dei video) nel pc vecchio si invece è tutto ok, vlc portable funziona benissimo ma è pesantino perchè ci mette molto ad aprirlo ogni volta!
Ho fatto anche una scansione antimalware con avg e malwarebytes e nn mi trovano nulla... mah!
Chi ne sa di più alzi la mano....
Alternativa simile a vlc oppure....??
Grazie..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY