In quale disco posso masterizzare Windows XP? [Risolto/Chiuso]

Segnala
Posti
29
Data di registrazione
giovedì 24 settembre 2009
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
-
Posti
29
Data di registrazione
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
-
Vorrei sapere gentilmente in quale disco posso masterizzare l'immagine ISO di Windows XP Service Pack 1 32 bit.
Per prima cosa dovrei comprare un CD-R o un DVD?
Per seconda cosa potete consigliarmi una buona marca di un CD o DVD per masterizzare un sistema operativo?
(In questo caso Windows XP)

8 risposte

prego,
Masterizza l'immagine sul CD
fare il boot sul CD (se non è già fatto, cambiare la sequenza del boot dal menu del BIOS mettendo il CD in prima e il hdd in secondo)
il sistema scarica i file necessari per l'installazione di windows
ti esce il menu per scegliere dove installare windows, scegli la partizione che vuoi (se il disco è partizionato)
cancella la partizione per avere un spazio non partizionato dove ricrei una nuova che formatti in NTFS e poi installi windows XP
se non hai mai formattato un PC prima ti raccomando di cercare guide su internet (c'è ne sono tantissime) che stampi per aiutarti durante l'installazione

*non dimenticare fare un backup dei tuoi dati prima di formattare (tutti i dati saranno cancellati)
*SP1 ti creerà alcuni problemi volendo installare alcuni driver e alcuni software che necessitano al meno XP SP2
2
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 1066 utenti ci hanno detto grazie questo mese

non c'è bisogno di un DVD, basta un CD di marca nota, personalmente uso la marca Verbatim per i supporti di backup e ne sono pienamente soddisfatto
Posti
29
Data di registrazione
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
63
Boom, riguardo a Windows XP SP1 non c'è problema.
masterizzo l'immagine iso nel CD, dopo inserisco in una chiavetta USB l'aggiornamento per Windows XP (vale a dire Windows XP Service Pack 2)
la copia dei bekup la so gia fare, e i programmi che desidero installare gli ho salvati nella mia chiavetta USB.
Poco fa sono andato a comprare un CD TDK (CD-R80 700 MB 80 MIN UP TO 52x SPEED)
Adesso provo a masterizzare l'immagine iso di Windows XP SP1 nel CD-R con ImgBurn.
Posti
29
Data di registrazione
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
63
grazie per la risposta.
ero sicuro che per masterizzare un sistema operativo servisse un CD e non un DVD.
per masterizzare Windows XP Service Pack 1 32 bit posso benissimo usare imgburn?
ero sicuro che per masterizzare un sistema operativo servisse un CD e non un DVD. 

ormai non è sempre il caso da quando è uscito vista che è su DVD anche windows 7

va benissimo ImgBurn vai tranquillo
Posti
29
Data di registrazione
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
63
Boom, ti ringrazio per la risposta.
adesso vorrei sapere se prima di installare Windows XP devo prima formattare il disco, cioè prepararlo con titolo e formattazione, oppure devo direttamente masterizzare l'immagine iso di Windows XP Service Pack 1 senza eseguire la formattazione del disco.
basta un cd e poi lo piui masterizare
Posti
29
Data di registrazione
Stato
Membri
Ultimo intervento
venerdì 29 gennaio 2010
63
l'ho masterizzato perfettamente utilizzando il programma ImgBurn.
Il problema era che non riuscivo a masterizzarlo perchè avevo il lettore CD/DVD che non funzionava bene.
Per questo non riusciva a leggere i CD-R.
Adesso che l'ho rimesso a posto riesce a leggerlo perfettamente :)