Nokia C3 e WhatsApp

Chiuso
anastaciathebest89 - 5 nov 2011 alle 10:42
Santoeko Posti 2 Data di registrazione giovedì 24 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 24 ottobre 2013 - 24 ott 2013 alle 11:39
Ciao,
ho scaricato ieri l'applicazione Whatsapp sul mio Nokia C3. L'ho installato e usato utilizzando la connessione wifi, perchè non ho promozioni per internet e non voglio averle..niente connessione dati quindi! Una volta chiusa l'applicazione e disconnessa dal wifi però mi è comparsa l'icona [E] in alto a sinistra (che dovrebbe essere quella che indica la connessione dati giusto?) seppur io non mi sia connessa con la connessione dati, tra l'altro impossibile perchè non ho accettato i messaggi di configurazione GPRS e quant'altro, proprio x non avere dati di accesso validi che potessero farmi connettere.
Ora..questa [E] continua a rimanermi, seppur non mi vengono scalati soldi. Per usare l'applicazione io mi connetto comunque al wifi, ma la E rimane ed è come se l'applicazione non usasse più il wifi, perchè a differenza della prima volta che ho aperto Whatsapp l'icona del wifi non è più riquadrata di nero, ma anzi lo è la [E].

Avete qualche idea di come sia possibile tutto ciò? Al momento non mi scala i soldi ma ho paura di avere brutte sorprese nei prossimi giorni..anche se appunto non vedo come sia possibile che usi la connessione dati se in teoria non ci sono i punti di accesso..

Grazie
Chiara

8 risposte

Io invece ho sempre questo modello di telefono ma non mi fa scaricare Whatsapp. Nel momento in cui scarico l'applicazione mi compare una scritta: Operazione non riuscita.Riprovare. Nessuno sa come risolvere questo problema?
Anche io ho lo stesso problema..come fare? :S vorrei Whatsapp al più presto!
GaSmile Posti 1 Data di registrazione venerdì 11 maggio 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 11 maggio 2012
11 mag 2012 alle 15:19
Allora, io ho un nokia C5-03, ho scaricato whatsapp e avevo lo stesso problema. Non ho una promozione internet e volevo quindi che l'app funzionasse solo quando ero collegata a casa con il wi-fi, purtroppo whatsapp è programmato per essere sempre collegato, quindi quando non trova il wi-fi si collega con i dati a pacchetto a pagamento. Io però ho risolto questo problema chiamando il 190, ho parlato con un operatore e mi sono fatta mettere un blocco a tutte le connessioni che non sono wi-fi, perciò ora quando sono a casa whatsapp rimane collegato tramite la mia rete wi-fi, ma quando esco di casa la wi-fi si perde e, grazie al blocco di tutte le altre connessioni, non si riesce più a collegare whatsapp e quindi non è più collegato :D
Spero che il mio commento ti sia d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure :3
io invece ho l'abbonamento a internet ma whatsapp funziona solo con la wifi...come posso fare x farlo funzionare anche quando non sono a casa?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
23 lug 2012 alle 15:47
chiama il gestore
Ragazzi scusate,io ho il nokia c3,l ho scaricato..installato,funziona perfettamente ma è in inglese.Esiste in italiano x il mio cel?
ciao,

la configurazione di Watsapp ti dà la scelta tra [WIFI poi DATA] o [DATA poi WIFI]
non c'è l'opzione [Solo WIFI] o [Chiedi Sempre]
quindi ogni volta che non trova una rete wireless passa automaticamente a d'une connessione Edge o 3G
Ma scusa ma quindi con la connessione edge o 3g si paga?
si... si paga dato che si utilizza la rete del gestore
solo con il wireless non si paga
Ma ho l'abbonamento con la wind e quindi internet illimitato.. pagherò lo stesso?
ma noooo hai internet illimitato non paghi nulla
ma guardate che what up non funziona ne in wifi ne in data .... è gratis ma cosa state dicendo ....
sbandina17 Posti 1 Data di registrazione venerdì 9 dicembre 2011 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 9 dicembre 2011 1
9 dic 2011 alle 03:03
ciao ma da che sito hai scaricato whatsapp????? funziona???? io lo stesso modello di telefono ma al caricamento di whatsapp si blocca!!
Ciao io l'ho scaricato sù nokia store
Anch'io sono nelle stesse condizioni di Chiara dopo aver installato Whatsapp... IL telefono non è configurato per le connessioni dati, il traffico dati l'ho fatto bloccare dal gestore ma nel momento in cui disconetto la wifi automaticamente viene fuori una E lampeggiante per 2-3 secondi che poi diventa fissa [E] e magicamente Whatsapp continua a funzionare.
Il credito per fortuna è intatto ma non capisco come sia possibile la connessione dati visto che il punto d'accesso dati non è definito.
Nessuno ha scoperto qualcosa di più in merito?
scusate anche io ho lo stesso problema con il C3: metto il wi-fi, apro whatsapp lo chiudo e poi si connette a pagamento come si fa?????
T:::::::::::::::::T
3 apr 2012 alle 13:55
se vai in impostazioni whatsapp, vedrai che per connettersi alla rete ti da la scelta tra Wifi poi WAP o WAP poi WIFI e non c'è l'opzione solo WIFI, quindi quando non trova una rete wifi passa automaticamente alla rete del gestore e ti scala i soldi
chiama l'assistenza e chiedigli di bloccarti l'accesso del cell a internet
Ciao ho provato a scaricare whatsapp per il mio nokia c3, lo ho installato ma poi al momento di inserire il numero di cell per la configurazione mi dice errore e mi butta fuori automaticamente!! Premetto che ho fatto aggiustare ben 4 volte il mio telefono e mi hanno ripristinato tutto circa una settimana fa
a me dice di inserire il numero e mi da "errore #53 " uff
anche a me... come si può risolvere questo error 53?
Elyxa85 Posti 1 Data di registrazione domenica 25 dicembre 2011 Stato Membri Ultimo intervento 25 dicembre 2011
25 dic 2011 alle 23:37
Si blocca anche a me :-( ed ho pure attivato la mobile internet...
Ma da che sito l'avete scaricato? Io ancora non l'ho trovato :(
dipende del cell se hai un samsung android vai su android market, se un nokia vai in ovi store

o vai direttamente al sito whatsapp e leggi come si fa per scaricarlo
anche a me si blocca quando mi scrivono!! avete risolto??
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
20 feb 2012 alle 16:28
Silv8 Posti 3 Data di registrazione sabato 25 febbraio 2012 Stato Membri Ultimo intervento 25 febbraio 2012
25 feb 2012 alle 14:04
Ciao,
Anch'io ho scaricato whatsapp per il mio nokia c3 e mi connetto dal wifi, (non ho abbonamento) ma se esco dal wifi mi si connette automaticamente e compare la G, rubandomi un sacco di soldi.. -_- la mia domanda è se io esco di casa e non ci sono linee wifi, e qualcuno mi scrive su whatsapp vuol dire che mi si connetterà tramite G e mi scalerà soldi??
Non c'è una modo non essere connessi o devo disinstallare whatsapp??
esatto, stesso problema per me! Se non c'è wifi, quando arriva la notifica si connette in automatico alla connessione dati? se è così lo levo subito! -.-
Io ho installato whatsapp sul mio Nokia c3 è co
Comparsa la E anche se avevo la connessione wifi mi hanno scalato 2€ il giorno dopo devi farti una promozione per forza
Kiara redblack Posti 1 Data di registrazione martedì 11 settembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento martedì 11 settembre 2012
11 set 2012 alle 10:01
Ciao anche io ho lo stesso problema, anche se ho la promozione però molto spesso uso il wi fi per comodità e anche perché non è molto lento. però ho un problema diverso cioè ho scaricato whatsapp e funziona benissimo e prima di utilizzarlo mi ha fatto inserire il mio numero di cellulare e la lingua e ho impostato italiano però in tutto il menù, nella chat,nelle impostazioni è tutto in inglese, l'inglese lo capisco però sarebbe meglio l'italiano.. qualcuno sa dirmi come posso cambiare la lingua dopo che l'ho già scaricato?