Nokia C3 e WhatsApp [Chiuso]

anastaciathebest89 - 5 nov 2011 alle 10:42 - Ultima risposta: Santoeko 2 Posti giovedì 24 ottobre 2013Data di registrazione giovedì 24 ottobre 2013 Ultimo intervento
- 24 ott 2013 alle 11:39
Ciao,
ho scaricato ieri l'applicazione Whatsapp sul mio Nokia C3. L'ho installato e usato utilizzando la connessione wifi, perchè non ho promozioni per internet e non voglio averle..niente connessione dati quindi! Una volta chiusa l'applicazione e disconnessa dal wifi però mi è comparsa l'icona [E] in alto a sinistra (che dovrebbe essere quella che indica la connessione dati giusto?) seppur io non mi sia connessa con la connessione dati, tra l'altro impossibile perchè non ho accettato i messaggi di configurazione GPRS e quant'altro, proprio x non avere dati di accesso validi che potessero farmi connettere.
Ora..questa [E] continua a rimanermi, seppur non mi vengono scalati soldi. Per usare l'applicazione io mi connetto comunque al wifi, ma la E rimane ed è come se l'applicazione non usasse più il wifi, perchè a differenza della prima volta che ho aperto Whatsapp l'icona del wifi non è più riquadrata di nero, ma anzi lo è la [E].

Avete qualche idea di come sia possibile tutto ciò? Al momento non mi scala i soldi ma ho paura di avere brutte sorprese nei prossimi giorni..anche se appunto non vedo come sia possibile che usi la connessione dati se in teoria non ci sono i punti di accesso..

Grazie
Chiara

Altro... 

63 risposte

+9
Utile
28
Io invece ho sempre questo modello di telefono ma non mi fa scaricare Whatsapp. Nel momento in cui scarico l'applicazione mi compare una scritta: Operazione non riuscita.Riprovare. Nessuno sa come risolvere questo problema?
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 24 ott 2012 alle 11:12
ragazzi potete aiutarmi?? io ho appena scaricato whatsapp da ovi store, nessun problema funziona tutto..il problema è che me lo scarica in inglese e non so come fare per impostare la lingua del sistema in italiano??
la blocco con app stop,
cigo - 1 nov 2012 alle 13:06
la blocco con app stop,

l'unico commento valido
Santoeko 2 Posti giovedì 24 ottobre 2013Data di registrazione giovedì 24 ottobre 2013 Ultimo intervento - 24 ott 2013 alle 11:39
Dada scaricati whatapp dal sito della nokia io ho fatto cosi
+3
Utile
6
ciao,

la configurazione di Watsapp ti dà la scelta tra [WIFI poi DATA] o [DATA poi WIFI]
non c'è l'opzione [Solo WIFI] o [Chiedi Sempre]
quindi ogni volta che non trova una rete wireless passa automaticamente a d'une connessione Edge o 3G
si... si paga dato che si utilizza la rete del gestore
solo con il wireless non si paga
Ma ho l'abbonamento con la wind e quindi internet illimitato.. pagherò lo stesso?
ma noooo hai internet illimitato non paghi nulla
ma guardate che what up non funziona ne in wifi ne in data .... è gratis ma cosa state dicendo ....
WhatsApp uses your 3G or WiFi (when available) to message with friends and family

https://market.android.com/details?id=com.whatsapp
sbandina17 1 Posti venerdì 9 dicembre 2011Data di registrazione venerdì 9 dicembre 2011 Ultimo intervento - 9 dic 2011 alle 03:03
+1
Utile
1
ciao ma da che sito hai scaricato whatsapp????? funziona???? io lo stesso modello di telefono ma al caricamento di whatsapp si blocca!!
Ciao io l'ho scaricato sù nokia store
+1
Utile
12
Anch'io sono nelle stesse condizioni di Chiara dopo aver installato Whatsapp... IL telefono non è configurato per le connessioni dati, il traffico dati l'ho fatto bloccare dal gestore ma nel momento in cui disconetto la wifi automaticamente viene fuori una E lampeggiante per 2-3 secondi che poi diventa fissa [E] e magicamente Whatsapp continua a funzionare.
Il credito per fortuna è intatto ma non capisco come sia possibile la connessione dati visto che il punto d'accesso dati non è definito.
Nessuno ha scoperto qualcosa di più in merito?
come risolvere errore 42??
io ho lo stesso problema di Steffy, come fare? anch'io ho un nokia c3.. aiutatemi per favore!:)
Ciao! Anche io ho un nokia C3 e sono riuscita a scaricare whatsapp ma ho due problemi:
-è in inglese e non riesco a trovare le configurazioni per cambiarlo
-mi segna l'ora sbagliata quando ricevo i messaggi e anche qui, non so che fare!
lo stesso problema di chiara. che diamine possiamo fare???
che possiamo fare? mi sembra ovvio... imparare l'inglese. Siamo nel 2012 e per due paroline scritte dentro la configurazione di whatsapp abbiamo bisogno della traduzione??
Elyxa85 1 Posti domenica 25 dicembre 2011Data di registrazione 25 dicembre 2011 Ultimo intervento - 25 dic 2011 alle 23:37
0
Utile
Si blocca anche a me :-( ed ho pure attivato la mobile internet...
0
Utile
8
Ma da che sito l'avete scaricato? Io ancora non l'ho trovato :(
Silv8 3 Posti sabato 25 febbraio 2012Data di registrazione 25 febbraio 2012 Ultimo intervento - 25 feb 2012 alle 14:04
Ciao,
Anch'io ho scaricato whatsapp per il mio nokia c3 e mi connetto dal wifi, (non ho abbonamento) ma se esco dal wifi mi si connette automaticamente e compare la G, rubandomi un sacco di soldi.. -_- la mia domanda è se io esco di casa e non ci sono linee wifi, e qualcuno mi scrive su whatsapp vuol dire che mi si connetterà tramite G e mi scalerà soldi??
Non c'è una modo non essere connessi o devo disinstallare whatsapp??
esatto, stesso problema per me! Se non c'è wifi, quando arriva la notifica si connette in automatico alla connessione dati? se è così lo levo subito! -.-
Anch'io ho questo problema, l'ho scaricato un paio di giorni fa per il mio C3. All'inizio non mi ha dato problemi perchè mi sono connessa con il Wifi, ma quando sono uscita di casa, sicura di averlo chiuso, mi ha scalato 2 euro. Così anche x il giorno successivo. Anche se io lo chiudo, posso continuare a ricevere messaggi, come se invece di chiuderlo completamente lo mettessi ''a icona''. Secondo me il problema è che c'è un modo piu complesso per chiuderlo, ma non riesco a capire come .-. anche perchè non riesco a scaricare la versione italiana, ma solo inglese.
stessa cosa di Ludss :/
n00r 22873 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 23 apr 2012 alle 08:19
ciao
@Ludss*
whatsapp non è possibile chiuderla ogni volta che sei connesso con rete wireless o 3G l'applicazione va online in background
Annalisa1305 - 1 set 2012 alle 11:48
0
Utile
Io ho installato whatsapp sul mio Nokia c3 è co
Comparsa la E anche se avevo la connessione wifi mi hanno scalato 2€ il giorno dopo devi farti una promozione per forza
Kiara redblack 2 Posti martedì 11 settembre 2012Data di registrazione martedì 11 settembre 2012 Ultimo intervento - 11 set 2012 alle 10:01
0
Utile
Ciao anche io ho lo stesso problema, anche se ho la promozione però molto spesso uso il wi fi per comodità e anche perché non è molto lento. però ho un problema diverso cioè ho scaricato whatsapp e funziona benissimo e prima di utilizzarlo mi ha fatto inserire il mio numero di cellulare e la lingua e ho impostato italiano però in tutto il menù, nella chat,nelle impostazioni è tutto in inglese, l'inglese lo capisco però sarebbe meglio l'italiano.. qualcuno sa dirmi come posso cambiare la lingua dopo che l'ho già scaricato?