Catturare una foto dello schermo

Chiuso
giulai - 17 set 2009 alle 10:32
 bxio - 1 ott 2011 alle 10:16
Ciao,
vorrei sapere se c'è un software che permette di catturare una foto delle finestre che sono nello schermo
grazie per l'aiuto

2 risposte

Ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema con HP Pavilion dv7.
Poi, ingegnandomi un pò ho scoperto che:
basta cliccare il tasto "fn" in basso a sx (il primo a lato di ctrl) e il famoso "stamp".
incollalo subito in un programma di grafica o fotografia (con ctrl - V).
Ciao!
3
non va.....
0
ginagina Posti 33 Data di registrazione venerdì 10 luglio 2009 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 novembre 2009 52
17 set 2009 alle 12:02
buongiorno
non hai bisogno di nessun software, sulla tua tastiera cerca il tasto print screen, e si trova generalmente in
alto a destra
poi vai al software delle foto, se non hai fai il lancio di Paint (start -> esegui -> digita "mspaint" -> ok....)
poi fai edizione -> incolla
la tua foto apparisce e questo si chiama print screen e cosi puoi registrarla e cosi via
-4
prima di tutto la foto APPARE e non "apparisce"...
Secondo io ho un notebook HP Pavilion dv7-2000 Entertainment Pc, il mio problema è che non riesco a fare il print screen e il tasto che dici tu non è presente sulla tastiera. Con il computer precedente non avevo problemi ma adesso non so che tasto usare gli unici sono "stamp",
"fine/r sist" "pag su" "pag giu" "bloc num" "int scorr" e altri, ma ovviamente in funzionano. Sai per caso quale tasto alternativo potrei usare?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 gen 2011 alle 15:25
ciao,
il tasto "Stamp" dovrebbe essere questo
0
My Last Hot Dog
4 mar 2011 alle 01:56
"stamp" dovrebbe andar bene :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY