Non riesco ad aprire file exe

Chiuso
Coriasco - 14 ott 2011 alle 12:31
 Santo - 19 ott 2011 alle 18:34
Ciao, ho scaricato dei file .rar che aprendoli diventano .exe ma non riesco ad aprirli, qualcuno mi sa spiegare come devo fare? Grazie

8 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
14 ott 2011 alle 14:33
ciao,

in che senso non riesci ad aprirli ?
ti esce un errore ? qual'è ?

di solito si tratta di:
-file corrotto a causa di un download non andato a buon fine
-file corrotto a causa di un brutta compressione dell'archivio
-eseguibile non compatibile con il sistema operativo
-....

comunque dici cosa ti da come errore cerchiamo di vedere insieme la causa
non mi da nessun errore, spunta la clessidra e poi non succede nulla. Sono dei file rar scaricati da emule, una volta aperti diventano exe e c'è pure un file con il crack o patch, ma non so dove inserirlo perchè non spunta alcuna richiesta. Prova a scaricare il file Paternò red.zip, si apre ed escono un file exe più la patch.
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
19 ott 2011 alle 10:37
mi dispiace non saprei aiutarti se tu stesso non sai di che file si tratta.. vedi se c'è un Readme.txt
Si tratta di file .rar o .zip, una volta aperti escono dei file .exe con rispettivo crack o patch, ma una volta cliccato non succede nulla. Dovrebbero essere dei video, o provato a rinominarli in .avi ma non si aprono. Sono file scaricati da Emule. Mi potete aiutare, grazie.
19 ott 2011 alle 17:40
so che sono file exe archiviati in rar o zip.. ma questi eseguibili (exe) di che programma si tratta ?
un file video non dovrebbe avere una estensione ".exe"
Sono file scaricati da Emule.
19 ott 2011 alle 18:04
anche questo l'ho capito, vorrei sapere, come sono degli eseguibili, quando hai deciso di scaricarli, c'era un bisogno qualunque, cercavi un programmi, qual'era lo scopo ?

scusa ma se dici che sono file exe, i quali hai eseguito e non è successo nulla, io non posso aiutarti se non so che file sono. potrebbero essere, dei "Fake", malwares, ....
sono tutti file rar o zip che in base al titolo scarico da Emule, tipo Paternò red. zip, cliccando sul file zip escono fuori un file exe e uno txt dove c'è il crack o patch