WiFi su PC fisso

Chiuso
Eleonora - 27 gen 2011 alle 17:26
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 2 feb 2011 alle 13:51
Ciao, spero ke qualcuno mi possa aiutare.. ho un pc portatile e uno fisso e in quello portatile mi da la linea WiFi ma su quello fisso no potreste dirmi come fare x mandare la linea WiFi anke a quello fisso grazie 1000 x ki mi puo aiutare..

2 risposte

Una volta c'ho provato anche io. Per poter avere il wifi, il computer deve essere predisposto per il wifi. Devi cercare nella connessione rete del fisso e controllare se ci può essere una connessione wifi. Nel caso tu non potessi avere il wifi in entrambi i computer ti consiglio di utilizzare il wifi solo nel portatile e per il fisso utilizzi il cavetto ethernet. Ovviamente il modem deve essere vicino al fisso per poter utilizzare il cavo ethernet. Facci sapere come va! Buona fortuna!
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
2 feb 2011 alle 13:51
ciao,
se il PC fisso non integra un scheda wifi puoi comprare un adattatore wifi (sia usb, PCI, o PCMCIA) però assicurati che sia compatibile con il tuo sistema prima di pagare