Sito in flash

Chiuso
sette27 - 8 ott 2010 alle 16:53
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 ott 2010 alle 22:24
Ciao,

volevo chiedere se c'è qualcuno che mooolto gentilmente mi può aiutare, cioè, più che altro spiegare cm pubblicare un sito realizzato in flash cs4 con action script 2.0

Per la costruzione di tale non c'è problema (bottoni, immagini, audio,..) tutto funziona perfettamente ma ora cho ho semplicemte questa "presentazione"?

In che formato lo salvo/esporto?
Dove prendo un dominio internet (sarebbe perfetto pagar anche di più ma avere tipo www.nomeditta.it/com)?
Soprattutto, come lo carico, come lo metto online?

Grazie

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 ott 2010 alle 22:24
innanzitutto non ho detto "una tabella css" :) ma "una tabella o anche il css"
se decidi di usare una tabella (più facile che il css, anzi facilissimo) ti spiego mostrandoti un esempio:
------------------------------------------
- apri la pagina html fa "Ctrl + U" per visualizzare il codice sorgente
- copia il codice in blocco note
dovresti avere un codice come questo:
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="fr" lang="fr"> 
<head> 
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> 
<title>main</title> 
</head> 
<body bgcolor="#ffffff"> 
<!-- saved from url=(0013)about:internet --> 
<object classid="clsid:d27cda6e-ad6d-11cf-96b8-444563840800" codebase="http://fpdownload2.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="800" height="550" id="main" align="middle"> 
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" /> 
<param name="movie" value="main.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" /><embed src="main.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="800" height="550" name="main" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="https://get.adobe.com/flashplayer/" /> 
</object> 
</body> 
</html> 
- sotto la riga <body bgcolor="#ffffff"> (messa in grassetto sopra)
copia questo codice:
<table width="100%" border="0"> 
  <tr> 
    <td align="center" valign="middle"> 
- sotto la riga </object> (messa in grassetto sopra)
copia questo codice:
</td> 
 </tr> 
</table> 
per chiudere i tag aperti
- salva il file in formato html (blocco note per default ti lo salva in formato txt) devi cambiarlo scegliendo nella casella "salva come:" "Tutti i file (*.*)" poi aggiungendo l'estensione ".html" dopo il nome del file.. ovviamente il file verrà salvato nelle stessa cartella dove si trovano i file swf e html (sostituire il file html)
------------------------------------------

riguardo il software FTP, puoi trovare informazioni cercando in rete (con ad esempio: protocollo ftp), comunque ora non è urgente è l'ultima tapa da fare... dopo avere scelto il tuo domino, vedremo se meglio usare un software o l'interfaccia ftp che ti darà il host


se ti servo aiuto non esitare
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
8 ott 2010 alle 17:52
ciao,
per pubblicare il sito fa clic su file, scendi fino a 'Publish setting' o 'parametri di pubblicazione' (su questo PC non ho flash installato e quello di casa è in inglese non so dirti esattamente come si dovrebbe dire in italiano, però dovresti trovarlo) nella finestra spunta Flash e html, quindi clic su 'Publish' in basso.
apri la cartella dove hai salvato il file .fla, troverai due altri file uno in formato .swf e la tua animazione, il secondo in formato html che contiene il codice sorgente html per pubblicare l'animazione.
visualizzandolo il riquadro dell'animazione dovrebbe essere posto in alto a sinistra per modificare il layout e centrare l'animazione flash devi intervenire sul codice html utilizzando una tabella o anche il css

per caricare il tuo sito online utilizza un software FTP (Filezilla è il migliore secondo me gratuito, open source e facile da usare), oltre al software ftp dovresti anche avere accesso ad un interfaccia FTP per gestire i tuoi file nel tuo account, quasi tutti i servizi di hosting un accesso ftp.

riguardo il nome dominio e il servizio hosting
ti lascio questa tabella comparativa http://www.jockersoft.com/hosting_gratuito.php... però ti raccomando di fare un giro in rete ci sono altri paragoni tra diversi servizi, anzi leggere recensioni, esperienza e feedback di utenti prima di scegliere

spero di esserti stato utile... non esitare se bisogno di altro aiuto
0
ciao! grazie per la risposta tempestiva e precisa...forse anche troppo XP

Diciamo che da quando parlavi della tabella css c'ho capito poco, cioè il procedimento ora mi è chiaro, ma non ho neanche la vaga idea di cosa sia una tabella css o un software FTP

A sto punto mi chiedo: dici (non sapendone nulla di ste cose) che con molta pazienza e magari un voto a S.Gennaro riuscirò prima o poi a mettere online qualche cosa o è meglio che trovi qualcuno (dal vivo) che mi spieghi passo per passo come fare?

ps- se rispiegarmi tutto ti verrebbe troppo lungo lascia stare! grazie lo stesso mi hai gia schiarito le idee
0
Unisciti ALLA COMMUNITY