DRIVERS PER PC CAMERA

Chiuso
Luigi - 24 set 2010 alle 00:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 19 ott 2010 alle 13:36
Ciao,
Ho comprato una webcam pochi giorni fà, nella confezione non ci sono ne CD per installare drivers nè niente. Inizialmente quando collegavo la WEBcam non mi ha dato nessun problema i drivers si sono installati automaticaente e tutto funzionava. Dopo 4gg la Webcam non dà più segni di vita. Windows XP SP2 che ho, non la riconosce più. Così quando la connetto tramite USB 2.0 mi dice "Periferica USB non riconosciuta" cliccando su gestione periferiche trovo "nessun driver è installato per questa periferica. Sul tab Driver mi dice versione driver 5.1.2600.0 mentre in dettagli la periferica è questa:
USB\VID_0000&PID_0000\5&19BFCB6C&0&2
Premettendo che non conosco nè marca nè modello sullo scatolo c'è scritto PC CAMERA ho provato diversi drivers su questo forum ma non và niente.
il modello è a sei led e su google ho trovato le foto che vi metto ma dei drivers niente. Qualcuno che mi auti!?
Immagine da google: http://www.google.it/...


3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
24 set 2010 alle 00:46
si tratta di una periferica plug&play (windows si occupa di installare i driver generici al primo collegamento del hardware.

prova cosi (una astuzie per le chiavette usb che funzionerà spero dato che il tipo di periferica è lo stesso plug&play), quindi:

spegni il computer, scollegalo dalla presa di corrente (se portatile togli la batteria), premi il pulsante per l'accessione durante 1 minuto affinché si scarica totalmente dell'elettricità, scollega la webcam, rimetti la corrente (eventualmente la batteria anche) accendi il pc e collega la webcam se si reinstallano di nuovo i driver sei apposto.
2
Fatto come detto. Ho anche disinstallato la periferica prima di spegnere il pc e staccarlo dalla corrente (non è un portatile). Alla riaccensione ho inserito il cavo USB e come al solito si apre la nuvoletta in basso a destra che mi dice "trovato nuovo hardware USB DEVICE" e poi "Il nupvp hardware è installato e pronto per l'uso" subito dopo si apre un'altra nuvoletta contenente lo stesso errore descritto nell'altro post "Periferica USB sconosciuta, la periferica potrebbe non funzionare correttamente...etc." ho provato a fare aggiorna driver o ripristina driver ma niente cosa può essere?!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY