Adsl wireless

Risolto/Chiuso
el.carlito Posti 16 Data di registrazione mercoledì 5 maggio 2010 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 31 maggio 2010 - 31 mag 2010 alle 10:20
divincrodino Posti 1 Data di registrazione martedì 1 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 1 giugno 2010 - 1 giu 2010 alle 12:18
Ciao, ho un Pc fisso con collegamento infostrada.Ho dovuto spostare il Pc in una stanza dove non c'è presa telefonica. Per collegare l'adsl penso che l'unico modo sia quello di comprare un router posizionarlo nella stanza dove c'è la presa e farlo comunicare con il PC in modo wireless (ho sentito che vendono router+ chiavette usb per fare ciò). Mi confermate che questo metodo è fattibile (ed è l'unica strada percorribile) e magari un consiglio su marxa router da comprare con infostrada? Premetto che adesso a casa ho un modem senza wireless quindi li devo comprare.Grazie

2 risposte

divincrodino Posti 1 Data di registrazione martedì 1 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 1 giugno 2010 2
1 giu 2010 alle 12:18
ciao! io ti consiglierei un netgear, li paghi un po' di più della media ma sono davvero molto performanti e facili da settare. L'altra soluzione sarebbe utilizzare un filo lungo da una stanza all'altra, ma è una pessima soluzione. Xkè fili troppo lunghi disperdono la linea. io ho infostrada absolute 8 mega e mi trovo nella tua stessa situazione. utilizzo un NETGEAR DG834v3 che unito alle buone performance della linea mi trovo molto bene.
spero di essere stato d'aiuto. ciao!
2
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
1 giu 2010 alle 00:24
In effettti è la soluzione più logica e sucura.. Io consiglierei sempre US.Robotic, ma anche Netgear Belkin Links.... insomma, basta chiedere.. (controlla i costi)
1
Unisciti ALLA COMMUNITY