PC Windows 7 errore c000021a (fatal system error)

Chiuso
MariaCristina80 Posti 6 Data di registrazione sabato 7 aprile 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 marzo 2019 - Modificato il 25 feb 2019 alle 14:39
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 - 12 mar 2019 alle 09:28
Il mio pc stamani non si riavvia, o meglio si accende e dopo la schermata di avvio di windows con il logo, esce la schermata RIPRISTINO DA ERRORI DI WINDOWS. Se clicco su avvio strumenti di ripristino e clicco su ripristinare alla fine mi dice chè è impossibile farlo. Se invece clicco su avvio normale, impiega un tempo infinito ad avviarsi e poi compare la scherma dove scelgo di riavviare in modalità provvisoria, ma non va a buon fine e riprende con il riavvio della solita schermata. Il SO è un windows7, il pc è un sony vaio modello PCG-4V1M.
Infine esce la schermata blu con scritto:
STOP:c000021a (fatal system error)
the initial session process or system process terminated unexpectedly with a ..... the system has been shut down. grazie per i vostri consigli

1 risposta

Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
Modificato il 25 feb 2019 alle 16:36
Ciao,
a quanto pare l' hard disk è danneggiato e non hai un punto di ripristino quindi secondo me l'unica alternativa rimasta è provare a riparare l' hard disk con qualche strumento (ti consiglio di usare test disk TestDisk Photorec ) lo stesso strumento ti permette di copiare i tuoi dati su un altro HD nel caso dovessi procedere con una formattazione.
2
MariaCristina80 Posti 6 Data di registrazione sabato 7 aprile 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 marzo 2019 1
26 feb 2019 alle 11:28
adesso provo, grazie
0
MariaCristina80 Posti 6 Data di registrazione sabato 7 aprile 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 marzo 2019 1
Modificato il 26 feb 2019 alle 19:46
ho provato di nuovo la modalità provvisoria e per 5 minuti ho potuto vedere tutte le cartelle sul desktop subito dopo è apparsa la schermata blu con qst messaggio e poi si è riavviato...
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

A process or thread crucial to your system operation has unexpectedly exited or been terminated.

If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.
If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.

If problems continue disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select advanced start up options and then select Safe Mode.

Technical information:


*
      • Stop: 0x000000F4
0
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
28 feb 2019 alle 11:19
Ciao, Secondo me il l'HD è danneggiato al 99% quindi ti conviene usare uno dei tool che ti avevo suggerito sopra per poter fare un backup dei tuoi dati (copiare tutti i dati su un HD esterno) e fare una formattazione sperando che il problema non sia hardware .
0
MariaCristina80 Posti 6 Data di registrazione sabato 7 aprile 2018 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 7 marzo 2019 1
7 mar 2019 alle 10:08
Ciao, ho dovuto mettere da parte il pc in questi giorni, cmq ho salvato i dati come mi hai detto, per la formattazione non ho i driver, dovrei procurarmi una copia su penna usb, ma non so come fare
0
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
12 mar 2019 alle 09:28
Ciao, i driver possono essere scaricati in automatico dopo la formattazione(o durante), altrimenti li puoi scaricare e installare manualmente dopo aver fatto la formattazione.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY