WiFi problema è del mio PC o del mio modem

Chiuso
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018 - Modificato il 2 lug 2018 alle 13:44
 guest - 5 lug 2018 alle 14:31
Non so se il problema è del mio modem TIM o del mio PC..... la rete wifi su tutti i telefoni della casa funziona, addirittura i video YT vanno anche a 1080p60...... Il punto é che quando accendo il pc con attaccato il filo ethernet internet funziona per 1-2 minuti per tutti(pc, telefoni, Xbox ecc.) ma dopo questi 1-2 minuti non funziona più un tubo...... Spero che qualcuno di voi abbia la soluzione, e mi spieghi se il problema è del PC o del modem TIM!!! Thx

7 risposte

Ho reimpostato il pc ed adesso la situazione sembra essersi risolta. Va internet come andava prima della scheda video. Grazie a tutti per le vostre risposte. Se il problema dovesse ricapitare vi aggiornerò su tutto. Finalmente posso fare questa faccina : )
2
Bene.
Ciao.
0
Spegni o sconnetti temporaneamente tutti gli altri dispositivi dalla rete e resta collegato per un pò di tempo solo col pc tramite cavo di rete,quindi verifica se la situazione migliora o resta la stessa.
0
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018
29 giu 2018 alle 22:54
Fatto ma la situazione é la stessa
0
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete: Apri PowerShell oppure Prompt dei Comandi ed esegui come amministratore, copia e incolla i seguenti comandi premendo enter alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il computer alla fine di tutti i comandi.
Riprova, sempre col solo pc collegato via eth.
0
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018
Modificato il 1 lug 2018 alle 16:42
Scusa per non averti scritto prima, comunque ho fatto tutto ciò che hai detto ma la situazione è ancora la stessa.... ho messo tutti i comandi che hai scritto nel prompt dei comandi runnato ad amministratore ma non è cambiato nulla. È sempre la stessa storia, accendo il pc va per 1-2 minuti e poi niente.
0
Se gli altri dispositivi funzionano regolarmente quando il tuo pc è scollegato significa che c'è qualcosa sul tuo pc che crea conflitti.Questo problema è sorto da poco o c'è sempre stato? Il problema è comparso in seguito a qualche aggiornamento o installazione di qualche software particolare? Qual'è la versione del tuo sistema operativo? Se il tuo pc ha la possibilità di connettersi in wi-fi,prova in questa modalità e verifica se il problema resta ugualmente o se la situazione cambia.
0
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018
2 lug 2018 alle 21:03
il problema è già sorto una volta però dopo 1 giorno si è risolto. Ho comprato una scheda video nuova (AMD RADEON R7 240 SERIES se serve) e appena ho acceso il pc nn andava internet. perciò già mi è successo una volta ma per breve tempo, ed ora è piu di una settimana che me lo sta facendo):
0
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018
2 lug 2018 alle 21:04
da quando ho comprato la scheda video
0
Deathstroke04 Posti 6 Data di registrazione venerdì 29 giugno 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 luglio 2018
2 lug 2018 alle 21:10
il mio PC è un windows 10 pro ed ha un sistema operativo a 64 bit
0
Sembrerebbe un problema della scheda video che crea il conflitto.Si tratta di un pc desktop? Hai già provato ad aggiornare i driver della scheda video? Se ne hai la possibilità,disabilita o disinstalla quella scheda video e utilizza quella che c'era installata prima.
Utilizzi Firewall/Antivirus Microsoft o di terze parti?
0
Deathstroke04
4 lug 2018 alle 12:12
Si é un PC desktop. La scheda video la ha installata il mio tecnico ed ha già aggiornato i driver. Vedrò come fare. Si utilizzo firewall ma ho gia provato a disabilitarlo ma nnt. Ora sto reimpostando il pc vediamo come va
0
In particolare un hp compaq
0
Se la scheda te l'ha installata un tecnico,il problema dovrebbe risolverlo lui. Vai i Gestione dispositivi e disinstalla la scheda video e poi riavvia il pc.Windows dovrebbe reinstallare automaticamente la scheda col driver appropriato. Altrimenti copia ed incolla nel browser questo link: https://support.hp.com/it-it/document/c00851527 Quindi segui i suggerimenti della guida.Questa guida fa riferimento a Windows XP ma è valida per tutti i computer HP.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY