Alti e bassi insoliti per i download

Chiuso
picuz19 - 10 set 2017 alle 19:14
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 set 2017 alle 12:07
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che oserei dire sia piuttosto insolito.
Ho una connessione 30mb download e 3 in upload (mi sembra), ma veniamo al dunque.
Ho notato ultimamente che quando scarico dei file da qualsiasi parte (mediafire, mega, torrent, steam, google) il download non supera 1mb/s (la connessione ha un "potenziale" di 3mb/s), ma quando apro, google, solo il programma, il download prende velocita, ma se mi fermo, torna come prima. Una cosa piuttosto bizzara è il fatto che se apro e chiudo in continuazione google il download prende la sua consueta velocità, cioè i 3mb/s.
Ho cercato ovunque e non ho letto nessuno con un problema del genere, adesso mi chiedo da cosa sia dovuto. Porte chiuse? Chiavetta wi-fi andata (non credo)? virus?
Spero di essermi spiegato al meglio.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
11 set 2017 alle 13:06
ciao,

"ma quando apro, google, solo il programma, il download prende velocita, ma se mi fermo, torna come prima"
è poco chiara la tua frase!!
cosa intenti per il programma google? forse google chrome?
"ma se mi fermo" ? cioè ?
0
Immaginavo fosse poco chiaro.
Si, quando apro chrome, il download prende velocità, mentre quando lo chiudo perde velocità.
E' strano come fatto, un po' difficile da spiegare se non lo si vede, spero di essere stato più chiaro.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
11 set 2017 alle 13:35
quando chiudi il browser il download dovrebbe fermasi completamente!!! forse intendi ridurre la finestra in basso?
quale sistema operativo ?
0
windows 7.
Però non succede quando riduco l'icona. Quando chiudo chrome il download rallenta fino a 100kb/s, mentre se lo riapro risale.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
12 set 2017 alle 12:07
chrome non ha un processo separato per il download che girerà anche se il programma è chiuso, una volte chiuse tutte le finestre del browser tutti i download in corso si fermeranno
0
Unisciti ALLA COMMUNITY