Scheda di rete su Pc HP

Chiuso
LiukStringer Posti 3 Data di registrazione domenica 26 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017 - 27 feb 2017 alle 16:32
 guest - 27 feb 2017 alle 20:55
Ciao a TUTTI,
qualche giorno fa' ho finalmente potuto installare la fibra in casa e la differenza rispetto a prima è stata imbarazzante. Avevo provato con ADSL fino a 20 mega ma non sono mai andato oltre i 3,5 per non parlare di upload.
Ora si pone un problema perchè prima di formattare il Pc, riuscivo ad avere la conferma della velocita' vicino al limite e cioe' di poco sotto ai 300 MB (278/ 286)
Ora invece dopo aver formattato il Pc ed aver reinstallato SOLO alcuni dei programmi che mi servono, non riesco ad andare oltre i 70 MB con cavo ethernet (!!!)
Con il Mac invece in wifi, ho 260 mentre con cavo ethernet : 290.
Oggi ho disinstallato il driver della scheda di rete e reinstallato un driver aggiornato dal sito della Realtek ... qualcosa è cambiato infatti arrivo a 110.
Ho provato quindi con l'adattatore di rete che uso per il Mac (che non ha la presa ethernet) e dopo aver installato il driver ho avuto un altro piccolo migliorameto: 132 mb

Oramai faccio speedtest anche alla moka del caffè..

Ho avuto un colpo d'astuzia ;-) potrebbe essere la scheda di rete?
Pero' perche prima funzionava e adesso mi perdo quasi 160 MB 'per strada'?

NB
Il sistema operativo è un vecchio XP home ( quindi non Windows 10 ) e ho installato SOLO SP3 che anche disattivato non migliora 1 MB .

Qualche consiglio?
Grazie infinite



1 risposta

Qual è la velocità nominale della fibra,100 mega? Se sì,puoi ritenerti fortunato se viaggi a 70 Mega.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY