IPvC6 non va e WiFi non vanno Sony Vaio SVD1321L2EW Windows 8 [Chiuso]

Segnala
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 13 gennaio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
14 gennaio 2017
-
 guest -
Ciao!
Sono decisamente nuova. Avrei due problemi:
Anzitutto il primo: il IPv6 non va. Pensavo fosse un problema di rete ma cambiando reti e gestori, non ho risolto nulla. Ho un Sony Vaio SVD1321L2EW con windows 8.Un ibrido splendido.. fino ad ora. Ho il DHCP abilitato, gli indirizzi ip e dns di IPvC 4 e 6 in automatico. Ho controllato i driver, funzionano. Ho provato a vedere se erano i pacchetti ma, a parte la risposta in parecchi ms, arrivano tutti.
Ho provato con il cmd l'ipconfig, e l'unico problema che risulta è l'IPv6 locale rispetto al collegamento (:fe80: :75d8: :4f74: :84f3: :5e%4:).
Ho mcafee come protezione ma non mi ha mai dato problemi negli ultimi 3anni.
Avete altre soluzioni da sottopormi?

Problema due: nel rigirare il pc come un pedalino, ho evidentemente toccato qualcosa. La connessione wifi Con il mio ssid è in pratica sdoppiata su connessioni di rete: mi spiego, il pc mi identifica il mio ssid sia con il suo nome "vero" sia come rete non identificata. In entrambi i casi risulta "pubblica" quando in realtà prima era categorizzata come rete domestica. Avete soluzioni anche per ciò?

Grazie infinite!

6 risposte

A che ti serve ipv6? E' l'ipv4 che devi utilizzare.Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Viperassl
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 13 gennaio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
14 gennaio 2017

Ho provato ad eseguire le indicazioni datomi. Sono l'unico account del pc ed admin mi richiede privilegi più elevati...
> Viperassl
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 13 gennaio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
14 gennaio 2017

Non so che dirti,il prompt dei comandi l'hai eseguito come amministratore?
Viperassl
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 13 gennaio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
14 gennaio 2017

Niente ancora... altre idee?
> Viperassl
Posti
4
Data di registrazione
venerdì 13 gennaio 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
14 gennaio 2017

Clicca destro sul prompt dei comandi e seleziona esegui come amministratore Se sei tu l'unico amministratore del pc con il tuo account devi poter accedere,a meno che non hai configurato sul pc un altro account amministratore diverso e non te lo ricordi.