Formattazione pc ntdlr is missing press ctrl +alt+ del

Chiuso
SmileSad Posti 3 Data di registrazione mercoledì 22 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 luglio 2015 - 22 lug 2015 alle 09:06
SmileSad Posti 3 Data di registrazione mercoledì 22 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 luglio 2015 - 23 lug 2015 alle 13:53
Buongiorno, sono in possesso di un pc un po datato modello acer aspire 5920g, che recentemente ha avuto enormi problemi tra sistema e malware. Ho avuto la "brillante" idea di ripristinare il sistema alle origini usando il programma erecovery management presente all'interno che però mi ha creato più danni. Premetto che non ho fatto nessun backup dei dati e il pc era sprovvisto del suo cd di ripristino. comunque faccio partire il sistema e questo al riavvio fa uscire la scritta ntdlr is missing press ctrl +alt+ del... eseguo ma torna sempre li...non riavvia più... nessuna combinazione di tasti funziona... alt+f10, alt+ f8... nessuna funziona solo f2 che mi ha fatto entrare nel bios di sistema...sarebbe possibile da li riavviare il pc? o riportarlo alle origini? e se si, come?
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 lug 2015 alle 16:06
ciao,

non ci dici come è andata la procedura recovery? si è interrotta?

dai un'occhiata a questo articolo:
http://it.ccm.net/faq/585-ntldr-boot-ini-missing-ntdetect
1
SmileSad Posti 3 Data di registrazione mercoledì 22 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 luglio 2015
23 lug 2015 alle 07:27
Com'è andata la procedura di recovery? uno schifo... avviata dal pc con il software apposito e poi al riavvio...subito, senza aver iniziato neanche la formattazione appare lo schermo nero con la scritta "ntldr is missing" da li il vuoto... non funziona con il tasto ctrl+alt f10 o anche solo f10, o anche solo alt+ f10... nessun "f" sembra funzionare... a parte f2 che mi fa entrare nel bios... nel bios la sezione d2d è attivata, come prima parte c'è segnalato HD che dovrebbe contenere la partizione, ed è inutile che lo cambio considerando che, non ho cd di ripristino con cui avviarlo. l'operatore acer con cui ho parlato ne sapeva meno di me, mi ha consigliato l'acquisto di un cd recovery da 50 euro + iva, o inviare il pc a loro per un preventivo che se anche non accetto devo comunque pagare oltre 40 euro + iva solo perché si sono disturbati. penso che per pc cosi vecchi sia un'assurdita non poter aver a disposizione i file per il ripristino direttamente dal loro sito. non posso usare nessuna delle procedure indicate perché non mi permette di fare nessuna operazione il pc...dopo quella schermata solo f2 funziona...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
23 lug 2015 alle 11:55
Quale sistema era installato? quale Edition?
sul retro del PC c'è ancora l'adesivo con il product key?
ti suggerisco di farti prestare un DVD identico al sistema originale per formattare il PC poi attivare windows con il tuo product key
i driver puoi scaricarli dal sito Acer
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers
0
SmileSad Posti 3 Data di registrazione mercoledì 22 luglio 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 luglio 2015
23 lug 2015 alle 13:53
Purtroppo era installato Windows vista home premium..
si si il pc anche se è del 2008 l'avrò acceso 15 volte in tutto è nuovissimo
ha pure la plastichina adesiva intorno alla tastiera!
si farò così o lo porterò direttamente a formattare in un centro e da li mi faccio creare il cd di avvio!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY