Ki mi aiuta è un santo!

Chiuso
nonsòchescrivere Posti 7 Data di registrazione giovedì 15 luglio 2010 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 15 luglio 2010 - 15 lug 2010 alle 22:28
 c.ferraro - 2 ago 2010 alle 17:39
Ciao a tutti, vedendo in giro per il web sono riuscito a notare che intel core i7 è uno dei migliori processori in commercio, poi sempre navigando ho scoperto che consuma molto e quindi che si surriscalda più rapidamente.....vorrei sapere se è vero che si surriscalda velocemente o è solo una caxxata?

Poi vorrei un consiglio da qualcuno che di computer ne capisce più di me (anche se non sono così ingnorante in materia), ho deciso che voglio cambiare computer perchè ha solo 1gb di ram e in più ha vista come sistema operativo che di ram ne utilazza molta.Comunque presa questa decisione ho optato per due modelli che sono i seguenti :

1)PACKARD BELL iXtreme I8540IT
Intel Core i5 750 (3.20GHz, 4MB L3, 4.8 GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
WiFi 802.11b/g - Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata

2)PACKARD BELL iPower I9530IT Intel Core i7 860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata

poi c'è ache un altro modello ma mi sebra un po troppo da far pagare a miei cmq

3)PACKARD BELL iPower I9530IT Intel Core i7 860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT330 2GB dedicata

in tutto questo inizialmente avevo deciso il n1 xke ho letto 3.20GHz e ho pensato che fosse più potente poi ho scoperto ke la potenza del processore non dipende solo dai GHz cmq per l'uso che ne posso fare io ossia giochi, programmazzione molto leggera sono solo all'inizio e poi le cose che fanno tuti come facebook internet in generale queste cose qui lo so che sono parecchio esagerati per questi scopi però voglio avere un computer che non si impalla se tengo aperto e mule a scaricare internet, eventualmente nero a masterizzare e un gioco come call of duty.Tornando alla domanda iniziale (del surriscaldamento) vorrei sapere se anche l'intel core i5 ha questo problema...Grazie a chi è riuscito a leggere e a comprendere quello che ho scritto xD.Spero che mi aiutate nella decisione grazie




2 risposte

ottime scelte però ti cosiglio 7 professional e non home edition sembra una stupidaggine ma a cominciare da XP, Vista e 7 la Pro è quella che risponde meglio chiaramente sistemi operativi a 64bit facilitano il lavoro del processore e risponderanno più velocemente ai componenti hardware
se posso consigliarti a livello di servizi e prestazioni con la Sony mi sono trovato molto bene serie z e x
0
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
16 lug 2010 alle 15:29
ciao senti io credo che questi tuoi pc sono tutti ottimi, e basta sceglierne uno.
credo che siano pc fissi, giusto?
non ti preoccupare sono tutti egualmente ottimi, ma ti do un consiglio, anzi due.
1)
se vuoi un pc così potente puoi anche assemblarlo: ti costa quasi lo stesso ma sceglipezzo per pezzo quel che vuoi mettertci dentro.
2)
compra un MAC. sono potentissimi. anche io lo volevo ma costano tanto: il fisso 1200 e il portatile 2200 euro circa.
buona scelta questo è quello che penso io
-2
Unisciti ALLA COMMUNITY