Fare una presentazione

Risolto/Chiuso
frafrer Posti 1 Data di registrazione venerdì 14 settembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 14 settembre 2012 - 14 set 2012 alle 21:11
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 set 2012 alle 11:48
Buona sera a tutti; visto che tutti dicono che i CV non si usano piu, io ho fatto un executive bfriefing con PPTx (2010)
Vorrei fare un filmato partendo da queste diapositive; teoricamente PPT ti da questa possibilità , ma ne esce uno slide show; quello che io vorrei è un filamto con una voce narrante e con un faccia (ologramma altro , che faccia da filo conduttore) Sono un esperto di Information Technologies na di questi fatti non so nulla. Vorrei farne un .avi , in modo da poterlo spedire come allegato di posta.

avete suggerimenti?

grazie anticipatamente

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 set 2012 alle 21:52
ciao,

per fare un filmato ti conviene un programma per il video editing, tipo windows movie maker è il più semplice però per un video più elaborato ci sono software più adattati..
salva i dispositivi come immagini
importali nel programma di video editing
importa l'audio che dovresti aver già registrato
organizzare il tutto sullo storyboard del programma
aggiungere effetti di transizione se desiderato
esportare il progetto come filmato

per registrare la voce ti raccomando Audacity


riguardo l'ologramma non saprei dirti come fare magari mettere un'immagine animata di una persona che parla in uno degli angoli
0
Grazie mille nOOr; è quello che pensavo anch'io; i mio dubbio è:
Usando Win movie è possibile salvarlo con un file (es AVI) che poi si può spedire per posta, o bisogna necessariamente pubblicarlo e mandare un link abbreviato?
L'immagine animata che parla , da dove la posso scaricare?
Comunque grazie mille Franco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
16 set 2012 alle 01:39
ciao,

1/ windows movie maker ti lo salva in formato wmv, il formato è tra i più diffusi e la maggior parte dei computer sono in grado di riprodurlo senza correre a codec o software specifici
ma se vuoi è possibile convertirlo in avi..

2/ se il file non supera 8MB sarebbe possibile mandarlo qualsia si il servizio mail del destinatario
* la maggior parte dei servizi mail limitano la dimensione degli allegati (ingresso/uscita) a 10MB, google circa 20MB
* devi tener conto del fatto che la casella mail del destinatario deve avere spazio libero (+ della dimensione del file) altrimenti non riceverà la mail
* sarebbe opportuno mettere il file video in un archivio dato che alcune aziende (con servizio mail proprietario) bloccano la ricezioni di alcuni tipi di allegati (video, musica,...)
* lo stesso vale per i link, che il server di posta possa interpretarlo come spam e bloccarlo prima di arrivare al destinatario (caso mail azienda) o reindirizzarlo nella cartella spam che tantissimi non controllano (caso servizio mail gratuito) quindi meglio mandare il video in allegato.

assicurarsi che il destinatario abbia ricevuto la mail (il file) chiedendo ricevuta di ritorno se il tuo servizio lo permette o mandare un'altra mail se non ricevi risposta.

3/ delle immagini ne troverai in rete... cercando con "animated gif speaking" ho trovato queste (però sono a pagamento)
http://www.presentermedia.com/files/animsp/00003000/3109/podium_speech_PA_sm_wm.gif
http://www.presentermedia.com/files/animsp/00006000/6795/stick_figure_at_podium_with_pointer_anim_sm_wm.gif
0
grazie mille nOOr sei veramente preparato. pensa che avevo posto la stessa domanda al blog di microsoft , reindirizzato sugli esperti ...nessuna risposta. spero di oter contraccambiare
0
Grazie Ancora per il supporto; questo è un blog veramente helpful
Franco
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
18 set 2012 alle 11:48
figurati! :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY