Scheda rete acer

Chiuso
pazuzu - 24 set 2009 alle 14:38
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 29 set 2011 alle 17:09
Ciao,
ho ripristinato un computer acer alle impostazioni di fabbrica ma nn riesco più a trovare la scheda di rete... quando metto il cd di alice mi dice scheda rete non trovata ho provato a cercarla ma è come se nn esistesse.
cosa posso fare. grazie

3 risposte

ciao,
se hai ripristinato il pc con il CD di Acer o con il recovery manager di acer è strano che il driver non sia istallato... comunque qual'è il modello del pc ? sul sito di acer dovresti poter scaricarlo..

se non si tratta di driver, vedremo cosa fare
1
anche io ho lo stesso problema, ho provto a scaricare i driver necessari ma non risolvo nulla. mi rileva solo le reti wireless. la scheda di rete ehternet è come se non esistesse
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 ott 2010 alle 01:53
che modello acer ? e quale sistema operativo ?
0
Io ho installato il driver dell'acer 5650 e funziona...scarica il driver Lan Broadcom 10_100
0
come faccio ad installare i driver una volta scaricati ? li trova automaticamente o devi far partire qualche setup ?? Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 set 2011 alle 17:09
ciao,
se il setup c'è basterà eseguirlo il driver si installa automaticamente... altrimenti fare una installazione manuale
0
Il problema POTREBBE essere generato dal file raspppoe.sys (cartella c/windows/system32/drivers) che gestisce le connessioni su protocolloi pppoe. A quanto pare questo driver contiene un bug.
In ogni caso provare a fare una ricerca su google cercando raspppoe.sys error.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti