Sto alla disperazione

Chiuso
Max48 - 26 nov 2011 alle 10:07
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 nov 2011 alle 16:07
Ciao,
il computer in questione è un acer aspire one che è della mia compagna. Va da se che se non risolvo il problema lei mi taglierà la gola :) Lo ha mandato in assistenza in un laboratorio del suo paese ed è stato sostituito l'Hard disk. Lei aveva portato anche i due dvd di ripristino che avevo masterizzato dopo l'acquisto della macchina, ma il tipo del laboratorio ha fatto finta di non vederli e ha installato una copia di windows7 ultimate. Il mese scorso ero da lei (perchè ci separano appena 600 km) e mi ha chiesto se potevo ripristinarlo usando i dvd...

Sembrava andasse tutto per il meglio fino a che l'installazione si è bloccata (sulla schermata della copia dei file in corso) ed è apparso un messaggio "spazio insufficiente su disco per i file temporanei necessari a completare l'operazione".

Se riavvio la macchina senza il supporto dvd appare il messaggio "bootmgr is missing, press alt+ctrl+canc e da questo punto in poi non si va avanti.

Qualcuno sa dirmi che cosa può essere successo e come risolvere il problema?

Grazie :)

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
28 nov 2011 alle 16:07
ciao,

quello che è successo è che la nuova installazione a già sovrascritto la tabella del boot però il sistema non è stato ancora installato

riguardo l'installazione, da quanto si capisce dal messaggio di errore stai installando il sistema su un partizione non sufficiente...

controlla lo spazio sulla partizione scelta per l'installazione

quante partizione ci sono ?