è difficile il classiko?

Chiuso
oriana - 26 lug 2009 alle 18:00
nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 - 27 lug 2009 alle 03:56
Ciao,

1 risposta

nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 752
27 lug 2009 alle 03:56
Ciao Oriana,
mi dispiace ma questo è un forum dedicato all'informatica quindi il tuo argomento è un po' fuori tema qui.
Comunque per non scoraggiarti a venire su questo forum dove magari puoi trovare tante risposte rispetto ad argomenti informatici, se la tua domanda è riferita al liceo classico, ti posso rispondere visto che l'ho fatto.
Innanzi tutto se vuoi iscriverti, dimentica le "kappa" al posto delle "c" (classiko)... a mio parere nessun liceo è troppo difficile, anche il classico, ma sappi che se lo scegli rispetto ad altri licei devi studiare moltissimo a casa (circa 5/6 ore al giorno). E si....è la mole dei compiti per casa che è pesante poiché diversamente da altri istituti al liceo devi esercitarti molto nelle versioni non solo latine ma anche quelle greche. Imparare 4 grammatiche (Italiano, lingua straniera, latino e greco), le rispettive letterature e non dimenticando le materie standard di tutti i licei: matematica, geografia, storia, ecc...
Dunque se hai voglia di studiare lanciati pure e sappi, che se lo fai, ti darà tantissimo ed il proseguimento verso l'università sarà più semplice per te perché la tua mente sarà ormai esercitata al ragionamento ed allo studio, qualsiasi campo tu voglia scegliere.
Dunque buona scelta ed in bocca al lupo
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY