Ciao, PER FAVORE AIUTATEMIIII!!!
OGNI VOLTA CHE ACCENDO IL NOTEBOOK, CI VOGLIONO MINIMO 15-20 MINUTI PER AVVIARLO, OVVERO CHE LA LUCINA VERDE SI SPENGA.
HO FATTO UNA SCANSIONE CON AVG, LO PULISCO OGNI VOLTA CON IL PROGR. CCLEANER,
HO FATTO UN DEFRAG, COSA DEVO FARE ANCORA??
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 8 set 2010 alle 00:42
Addirittura...??
Quanta RAM ha il pc?
Quanti programmi hai in avvio? Secondo me ci saranno un sacco di processi che si avviano in automatico all'accensione e lo rallentano.
Prova a fare così.
clicca insieme il tato windows +r, si apre la finestra esegui (piccolina)
digita msconfig e dai l'OK;
nella finestra che si apre cerca la linguetta avvio e vedi quanti programmi hanno la spunta verde.. Dovresti lasciare solo quelli necessari (antivirus e pochi altri) e togliere la spunta verde a quelli superflui.
Se ci dici cosa c'è vediamo di indicarti cosa spuntare
Ciao
ho fatto come hai detto e mi sono apparsi molti programmi in esecuzione, te li elenco poi dimmi quali devo togliere,grazie tante comunque:
Hcontrol
PCTpk
sistray
khooker
syntplpr
syntpenh
sisUSBrg
batterylife
mouse32a
avgtray
ctfmon
E s6A
chrontel TV
asus hotkey
asus chkmail
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 8 set 2010 alle 19:20
Vedo dei file molto sospetti nei tuoi programmi in esecuzione...Probabilmente hai qualche virus nel computer
Che Antivirus hai?
Hai fatto una scansione completa del pc?
Prima di eliminare processi attivi è meglio fare una bella scansione approfondita del sistema..
Io ti consiglio di scaricare questo programma (non va in conflitto con il tuo AV quindi vai tranquillo)
--->Malwarebytes<---
Installalo, poi lo aggiorni e fai una scansione completa del computer
Eccoti una guida completa per usare il programma , è molto semplice!!
--->GUIDA<---
Posta qui il risultto della scansione (anche dopo aver fatto la pulizia !!)
Ciao
tutto fatto, ho fatto una scansione veloce e mi ha trovato 149 file infetti, li ho spostati in quarantena, cosa faccio li elimino definitivamente?
comunque sembra che il problema l'ho risolto, cosa faccio con i programmi che sono in esecuzione? li lascio cosi'?
comunque grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 9 set 2010 alle 00:14
149 file infett???????????????????????? Capperi!!!!
Non cantiamo vittoria... magari fosse così semplice!!
Avrei bisogno di vedere il report della scansione di malwarebytes per capirci qualcosa di più.. Comunque lascia tutto in quarantena fino a che non chiariamo meglio la situazione
Se ti va di farlo ti indico un programma che serve a capire come è messo il computer a livello infezione da malware..
--->hijackthis<--
Crea una cartella che non sia sul desktop poi scarica il prg e mettilo in tale cartella. Lancialo con doppio click sulla icona
Una volta lanciato il programma clicca sulla voce Do a System scan and save logfile il programma restituisce un log (report) che trovi nella cartella di installazione del programma
Copia il contenuto del log qui nel forum e vediamo il da farsi
Per i programmi in esecuzione all'avvio , meglio aspettare un attimo per eliminare quelli giusti dopo una bella pulizia di file infetti
Ciao
come avai capito sono un po scarso col pc in generale.
ho scaricato il programma e mi si e' aperta una finestra con tutti dati relativi al mio pc,
ora ho creato una cartella nuova sul desktop, macome faccio a lanciare il programma?
anzi ti diro' di piu', dopo che ho fatto il download del programma che mi hai consigliato, sul desktop non mi e' apparsa nessuna icona relativa al programma in questione.
aiutooooo
sto seguendovi passo paso dato che riecontro lo stesso problema in piu il pc mi si blocca all improvviso ,spero di non darvi fastidio ma volevo almeno dirvi grazie
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 10 set 2010 alle 19:51
Scusa ho confuso io il tipo di programma .. Infatti è un programma che gira senza essere installato. Se lo hai scaricato avrai una Icona del programma li dove è stato salvato, Crea una cartella in Documenti e sposta ( copia ...come vuoi tu) dentro l'icona del programma Hijackthis Quindi fai doppio clic sull'icona di Hijackthis e nella finestra che si apre clicca in basso a sinistra su SCAN, Quando ha finito il suo lavoro clicca su "Save Log" (sempre in basso a sinistra) Salva il log dove vuoi e poi copialo qui nel prossimo messaggio.
Spero di essere stato abastanza chiaro e abbi pazienza se prima non lo sono stato a sufficenza
Ciao
PS benvenuto ducamiro :-)
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
come avrai capito e come gia' ti ho detto sono scarso, percio' dopo aver lanciato il programma mi si e' aperta una finestra con ,presumo, i risultati di ,credo, una scansione ovvero dei logfile, posso mandarteli via mail in allegato ch per me e' piu' facile?
grazie
@thor@
Posti763Data di registrazionelunedì 15 febbraio 2010StatoModeratoreUltimo interventolunedì 26 novembre 2012804 11 set 2010 alle 15:49
Non so se è permesso mandare indirizzi email tramite il forum, se vuoi prova a mettere qui la tua email poi ti contatto io e mi mandi il log per allegato, a patto però che dopo si continui la discussione sul forum dato che la eventuale soluzione può servire anche ad altri Ok?
Ciao
8 set 2010 alle 10:44
Hcontrol
PCTpk
sistray
khooker
syntplpr
syntpenh
sisUSBrg
batterylife
mouse32a
avgtray