Modem rimossa

Chiuso
galiaf Posti 1 Data di registrazione domenica 18 marzo 2012 Stato Membri Ultimo intervento 18 marzo 2012 - 18 mar 2012 alle 11:13
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 18 mar 2012 alle 22:46
Ciao,
AAA aiuto cercasi! Mio fratello ha combinato un guaio,per sbaglio ha rimosso il modem dal pc,e non si riesce piu connettere ad internet.Come faccio ad ripristinarlo? Ho già provato con ripristino di configurazione di sistema,ma questo scemo (di mio fratello ovviamente) per rimediare senza essere scoperto da me, ha fatto questo passo anche lui,solo che anche li non ha trovato un punto di ripristino giusto e non riesco più ad andare indietro nei giorni,parte già dalla data che il modem era rimosso.Il mio pc portatile funziona correttamente ed è collegato a quell modem via wi fi. Si tratta di un modem D-link modello DSL-2740B. Ah,non ho più il cd di configurazione del modem,come devo fare per rimetterlo in questo benedetto computer? Ho visto in questo sito un utente di nome n00r,le sue risposte sono molto semplici e mi sembra di tanto aiuto,quindi N00R!!!!!!! se mi leggi aiutami!!!!!!! GRAZIE


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
18 mar 2012 alle 15:07
ciao,

se capisco bene hai un portatile connesso in wifi e funziona ?
e un PC connesso (via cavo ?) che non funziona ?

il D-link modello DSL-2740B è un modem router, collegandolo al PC non c'è bisogno di installare un software

quindi se quello che ho capito è giusto direi tuo fratello ha rimosso il driver della scheda di rete, puoi controllare in gestione dispositivi (periferiche) se ti manca il driver di rete sarà segnalato con un punto giallo

il driver lo trovi sul CD dei driver (se ne hai uno)
o sul sito del produttore del computer se di marca
o, se un PC assemblato, sul sito del produttore della scheda madre se la periferica è integrata o il produttore della scheda di rete se è una scheda PCI

puoi usare Everest per sapere che hardware è installato
1
Ciao,grzazie della risposta,gentilissimo. Cmq si ho un portatile connesso in wifi e funziona,il pc connesso via cavo non funziona.Si ho controllato in periferiche, c'e un punto di domanda giallo vicino altre periferiche,,,un punto di domanda giallo e punto esclamativo vicino altra periferica adattatore PCI.....un punto di domanda giallo e punto esclamativo vicino controller video(compatibile VGA) Non ho nessun CD dei driver,è un computer assemblato. Ma dove trovo questo driver adesso? uffaaaaaaaaaaaaaa
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
18 mar 2012 alle 18:48
Che sistema è (XP, Vista, 7 ) ?
mandaci un reoprt Everest
--> una guida
0
è sistema XP,come faccio mandarti il report Everest? lo devo scaricare sul portatile funzionante? trasferire sulla chiavetta e poi passarlo sul quello che non va? Scusami ma sono abbastanza imbranata con il pc,e mi dipiace di essere rompiscatole e rubare il tuo tempo :-) ma porta pazienza perfavore!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
18 mar 2012 alle 20:35
dal portatile scarica Everest
copialo sulla chiavetta
installalo sul fisso
crea il report come descritto nella guida
metti il report sulla chiavetta
torna al portatile
copia il testo del report nel tuo prossimo messaggio

Ps: mi fa piacere aiutarti.. il tempo ne ho abbastanza sta sera :) spero che almeno riusciremo a risolvere
0
scaricato Everest,fatto coppia incolla sulla chiavetta,coppia incolla sul pc con il problema, e mi viene scritta " L'unita o connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento everest ultimate edition non è disponibile.Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare" E adesso???? uffa mi sa che rinuncio e lo porto da qualcuno che se ne intende
0
Unisciti ALLA COMMUNITY