Alfa awus036H in mode AP

Chiuso
auro2011 Posti 2 Data di registrazione domenica 10 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2011 - 10 apr 2011 alle 13:51
auro2011 Posti 2 Data di registrazione domenica 10 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2011 - 11 apr 2011 alle 14:54
ciao a tutto il forum. sono un nuovo entrato e poco esperto.
pongo un problema strano ed a quanto pare irrisolvibile.
possiedo un'alfa awus 036H con la quale mi connetto ad una rete esterna, LIBERA, NON PROTETTA, e navigo tranquillamente. idem con un'altra rete wifi installata nello stesso PC. la mia linea non è abilitata al servizio adsl.
lo scopo è quello di rendere l'alfa in mode AP al fine di connettermi con altri PC a questo Ap e navigare.
quindi: con l'altra wifi (nilox) mi connetto alla rete; alfa-->mod AP connessa alla nilox; con PC client mi collego all' AP alfa--> si connette ma NON NAVIGA. Altre volte non si connette nemmeno e resta in acquisizione di rete.
se la stessa procedura, senza variare parametri la eseguo su un'altra rete esterna temporaneamente concessami dal vicino tutto fila ok; quando passo alla rete libera non navigo.
ho provato ad inserire nel dns degli open nel pc client e sono riuscito ad ottenere la navigazione ma appena spengo e riavvio lo stesso PC non riesco più ne a connettermi ne a navigare.
qualcuno può aiutarmi?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

auro2011 Posti 2 Data di registrazione domenica 10 aprile 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 aprile 2011
11 apr 2011 alle 14:54
non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY