Windows xp home lentissimo

Chiuso
Mark100 - 3 feb 2011 alle 10:01
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 feb 2011 alle 11:03
Ciao,
dal mio portatile con win xp home, partiva spam a tutto spiano.
ho rimosso l'HD e l'ho collegato esternamente ad un altro pc, rimosso i virus e poi rimontato l'hd sul portatile.
Adesso c'impiega 20 minuti per avviarsi, poi ad ogni comando altrettanti minuti (però poi lo esegue)
Domanda: Come posso riparare windovs xp home collegando l'hd su un altro pc?

oppure cosa potrei fare?
Grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 feb 2011 alle 10:34
ciao,
ti suggerisco di eseguire un diagnosi per avere un idea sulla "salute" del tuo HDD e magari riparare i settori difettosi
leggi http://www.excelsaweb.it/assistenza-tecnica/guide-e-consigli-utili/125-diagnosi-hard-disk spero che ti sia utile
0
Grazie, ma non credo sia il mio problema, perchè collegando l'HD all'altro pc via USB riesco ad accedervi regolarmente, ho anche ricopiato tutto quello che mi serve.
Purtroppo dispongo solo del disco di ripristino originale che mi reinstallerà tutto allo stato iniziale, quindi perderei tutto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
3 feb 2011 alle 11:03
beh come il rallentamento è avvenuto all'improvviso dopo aver "spostato" il hdd pensavo che fosse danneggiato..
riparare il sistema collegando il hdd ad un altro pc non so come farlo
spero che questa FAQ ti sia di aiuto Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ?
se non va rimane la formattazione come ultimo ricorso
0
Unisciti ALLA COMMUNITY