Non riesco ad installare un driver ASUS

Risolto/Chiuso
Celestino - Modificato il 31 lug 2019 alle 15:33
 Celestino - 3 ago 2019 alle 11:35
Ciao,
nonostante scarichi dal sito ufficiale di ASUS il Driver ATKACPI driver and hotkey-related utilities questi non si installa. Con il file setup.exe parte la prima maschera e poi non prosegue altro. Se faccio partire il file 409.msi arriva fino ad una maschera in cui dice di non trovare una directory di tipo temp. Ho un notebook N56VZ che monta Windows 7 professional x64
Potete aiutarmi?
Grazie
Celestino


Configurazione: Windows / Internet Explorer 11.0

1 risposta

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
31 lug 2019 alle 16:57
Ciao,

hai già provato a farlo in automatico tramite Gestione periferiche di Windows?
Claudia Scarciolla

Content Producer & Community Manager - CCM Italia

3
Non posso farlo perché non c'è nessun driver atk che posso aggiornare
0
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
1 ago 2019 alle 16:16
Ciao, forse non riesci a creare la cartella temp sotto C:\ perché non lo stai eseguendo come amministratore, prova tasto destro -> esegui come amministratore
0
Ciao,
effettivamente sembra che non crei il file temp. Essendo un file zip ho provato anche ad estralo ma il risultato è identico. Ho usato due diversi programmi unzip.

Se clicco il tasto destro mi da 4 opzioni:
estrai ed esegui file
estrai
rinomina
elimina
0
Major_Marquis_Warren Posti 24 Data di registrazione martedì 27 novembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 4 dicembre 2019 24
2 ago 2019 alle 16:31
Ciao, ti conviene estrarlo prima sul desktop (non sotto C:\) e dopo tasto destro sul file .exe -> esegui come amministratore. Non lo puoi estrarre direttamente nella cartella C:\ essendo una cartella di sistema quindi protetta.
0
Grazie mille!
Facendo così ho risolto il problema. Non ho dovuto nemmeno eseguirlo come amministratore si è installato automaticamente.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY