Segnala

Accesso limitato e conessione sconosciuta

Fai una domanda Funkadelico 12Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione venerdì 17 marzo 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 18 mar 2017 alle 11:14 da guest
Allora ho un piccolo problema sul pc portatile, negli ultimi giorni il mio pc toricamente si conette alla rete di casa ma mi scrive "Accesso limitato" cosa che nel mio secondo pc non accade, ho capito come risolverlo ma se io provo ad andare nel centro connessioni di rete e cocondivisio non appare la reta ma solo la parola "Sconosciuta" quindi non posso visualizzare le propietà dell rete per risolvere il problema dell'accesso limitato. Grazie in anticipo
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Specifica qual è il tuo sistema operativo e come ti colleghi,se via lan o in wireless.
guest- 16 mar 2017 alle 14:30
Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti? Se di terze parti,prova momentaneamente a disinstallarlo. Da Start digita nella casella di ricerca services.msc e dai invio.Cerca nell'elenco la voce Riconoscimento presenza in rete,assicurati che il servizio sia avviato ed impostato su Automatico.
Se tutto regolare,vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona sia la scheda lan che wireless e scegli DISINSTALLA.Poi vai nel menu in alto su Azione>Rileva modifiche hardware,quindi riavvia il pc e attendi che Windows reinstalli automaticamente le schede di rete..
Rispondi
Funkadelico 12Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione venerdì 17 marzo 2017 Ultimo intervento - 16 mar 2017 alle 23:35
Fatto ma adesso se provo a conettermi mi dice che è impossibile..
Rispondi
guest- 17 mar 2017 alle 08:48
Ma adesso in Centro connessioni di rete e condivisione hai ancora lo stesso messaggio
di prima o è cambiato qualcosa?
Ti ripeto la domanda:Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti?
Ti ricordi se questo problema è sorto in seguito a qualche installazione di software o programma particolare?
Rispondi
Funkadelico 12Posti domenica 12 marzo 2017Data di registrazione venerdì 17 marzo 2017 Ultimo intervento - 17 mar 2017 alle 23:49
Allora usavo Avira che però ho disinstallato dopo che è sorto il problema (pensando fosse avira la causa) e non uso Firewall dato che li tengo disabilitatì, e no non ho installato nessun programma nell'arco in qui è sorto il problema.. Nella scermata di rete e codivisione rimane sempre sconosciuto
Rispondi
guest- 18 mar 2017 alle 11:14
.Per puro scrupolo prova a reinstallare i drivers delle schede di rete,lan e wireless. Con l'altro pc funzionante vai sul sito del produttore del pc che presenta il problema,seleziona il modello,scarica su una pendrive gli ultimi drivers aggiornati delle schede di rete.Quindi trasferisci la pendrive sull'altro pc ed installa i drivers eseguendo come amministratore.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!