Windows installer non funzione

Chiuso
frenk - 23 giu 2016 alle 12:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 giu 2016 alle 17:01
Ciao,
ho anchio problema con windows instaler
ho provato come spiegato cercando windows installer ma non compare nemmeno nell'elenco servizi.
possibile che si sia cancellato ?
come posso fare ?
ho provato a a scaricarne da internet ma niente.
chi mi può aiutare prego ?


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
23 giu 2016 alle 15:50
ciao,
"ho anchio problema con windows instaler"
di quale problema stai parlando?

"ho provato come spiegato"
cosa? dove? chi l'ha spiegato?


~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Dunque. È vero, ho scritto un po alla disperata. Permetto che non ho una conoscenza di computer così capace, ho un PC con sistema operativo windows vista. Da un po di tempo ho problemi nel senso che riesco a scaricare programmi ma non a installarli. Appare sempre una finestrella che dice che windows installerà non è correttamente installato ecc.
Ho seguito un modo su internet per porre rimedio è diceva di, tramite ricerca file, entrare nella casella services, ove appaiono nomi di varie cartelle, così almeno penso si chiamino, il messaggio diceva di trovare windows instaler e cliccando sopra verificare se attivo o meno. Ho cercato ma cosa strana non appare nell'elenco la frase windows installer. Così ho pensato che si sia cancellato per qualche motivo, allora ho provato sul sito Microsoft di scaricare pacchetto instaler 4.5 , ci sono riuscito ma non mi permette poi di installarlo. Ho fatto una pulizia file tramite c cleaner mi era stato consigliato, ma anche questo non è servito a nulla.
Ecco qui più o meno.
Mi sono accorto del problema perché ho programma posta e non riconosce più password anche se è rimasta la stessa, e nel cercare un altro programma posta, ho scoperto che non installa più nulla.
Ecco tutto ciò che conosco e capisco. Grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405 > Frenk
23 giu 2016 alle 17:53
perfetto! già adesso è molto più chiaro :)

Prova il Metodo 1 nella guida Ripristinare le impostazioni del servizio Windows Installer nel Registro di sistema
0
Frenk > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
24 giu 2016 alle 16:47
Ho provato ma niente.non funziona.
Ho due dischetti di ripristino PC. Potrebbe essere soluzione? Si cancella tutti i programmi che ho scaricato in passato se faccio con dischi di ripristino?
Ad ogni modo grazie comunque per l'aiuto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405 > Frenk
24 giu 2016 alle 17:01
passa al metodo 2 nella guida e prova ad installare il tuo programma

vuoi ripristinare solo a causa di questo problema oppure il PC non è stato formattato da tempo e questa è un'occasione per farlo? secondo me il problema non merita di formattare il PC

per risponderti, si i programmi che hai installato tu verranno cancellati dopo il ripristino
0
Unisciti ALLA COMMUNITY