Windows 10, protocolli mancanti

Chiuso
Cician - 18 mag 2016 alle 00:48
 guest - 24 mag 2016 alle 11:00
Ciao,
Il mio problema è un po' bizzarro, premetto che sono assolutamente ignorante in materia. Ho un pc con due account, sul mio account, ovvero l'account amministratore non riesco a navigare in rete, nell'altro account invece è possibile. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, ma non vi sono aggiornamenti. Il pc è connesso ad internet tramite cavo al router ed entrambi gli account sono connessi alla stessa rete. Mi dice che la rete è connessa, ma non naviga, se faccio risoluzione problemi dalla pagina impostazioni di rete non mi trova problemi, mentre se lo faccio tramite consigli di errori di rete quando cerco di aprire una pagina internet mi dice che mancano uno o più protocolli di rete, la possibilità di sistemare in automatico da errore. Non so più cosa fare, aiutatemi, vi prego.


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
18 mag 2016 alle 12:20
ciao,

apri il prompt dei comandi come amministratore e esegui il comando
netsh int ipv4 install

riavvia il computer
0
dopo aver fatto questo comando computer morto
0
Accedi a gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda,scegli DISINSTALLA.Riavvia il sistema e riprova.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY