Computer vaio in tilt!

Chiuso
zalucy - 13 lug 2015 alle 11:43
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 lug 2015 alle 22:32
Ciao,
sono Lucia, ho un portatile vaio (con windows 7) da 4 anni, e finora si era sempre comportato abbastanza bene, ieri però ha cominciato a indemoniarsi! :D

insomma lo accendo e non mi si apre Windows, mi resta in una schermata "intermedia" e non arrivo manco al desktop

provo a spegnerlo e riaccenderlo, provo ctrl/alt/canc ma nulla si muove
lo spengo e riprovo dopo un po' e va peggio!
si accende la prima schermata con la scritta VAIO e poi si spegne in pochi secondi e diventa tutto nero, e questo ancora ancora e ancora: insomma è una psichedelia continua!

provo di nuovo le varie tecniche ma nulla, provo a tenere premuto F8 (ho letto che può servire), provo a premere tutti i tasti, ma nulla!

che devo fare? mi tocca proprio portarlo a sistemare?

grazie in anticipo :)

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 lug 2015 alle 14:15
ciao e benvenuta,

l'altro ieri hai installato qualche programma o altro? si è aggiornato windows?
"diventa tutto nero" cosa intendi è lo schermo che si spegne, gira la ventola della CPU, senti il rumore del HD? forse si è riscaldato!!!
prova ad avviarlo in modalità provvisoria

0
Grazie mille!

In pratica mi compare la schermata VAIO seguita dopo pochi secondi da uno schermo nero in cui c'è solo la freccia del mouse che si muove ma non fa altro, e poi ricomincia con vaio - nero e avanti così

Non ho installato nulla, ma forse ha aggiornato da solo, boh!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 lug 2015 alle 22:32
e la modalità provvisoria? non c'è modo di avviarla?
qual'è il modello del vaio?
sai se dispone di una partizione recovery con la quale ripristinare il sistema?
hai un DVD windows 7?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY