Soluzione urgente internet per due appartamenti con unica linea

Chiuso
balina12 - 12 gen 2013 alle 18:17
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 gen 2013 alle 18:05
Ciao, ho un modem TRUST wireless adsl2+ modem with 300n router.
devo collegare due piani di una casa. il modem ora è collegato al piano inferiore poichè abbiamo un pc fisso, mentre al piano superiore abbiamo solo il portatile che quindi riceve il wifi! ora si è posto un problema..abbiamo ordinato un ripetitore di segnale,ma mi chiedevo se esiste un modo per far si che,se si spegne il modem al piano di giù, si possa comunque mantenere il segnale su in qualche modo!
posso acquistare qualcosa?
quindi mi servirebbe qualcosa che rendesse indipendeni i due computer...quando uso quello di giù e poi lo voglio spegnere,vorrei che non si staccasse la linea anche su!poichè sono due famiglie indipendenti!
spero in una vostra risposta!!!!!!!


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
15 gen 2013 alle 18:05
ciao,

"se si spegne il modem al piano di giù, si possa comunque mantenere il segnale su in qualche modo! "
non è proprio possibile quando si spegne il modem si disconnette da Internet

perché spegnere il router ?
i due computer cono indipendenti cioè anche se uno viene spento l'altro rimane collegato A PATTO CHE IL ROUTER RIMANGA ACCESO

basta tenere acceso il router Internet sarà accessibile di chi ha voglia di connettersi PC fisso o portatile
0
Unisciti ALLA COMMUNITY