Antivirus - Ricercato

Chiuso
utente anonimo - 9 ago 2010 alle 07:46
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 ago 2010 alle 09:50
Ciao, quando si legge-il mio antivirus è migliore del tuo- mi lascia sempre perplesso, ho provato Avira-AVG -e Avast , sono tutti ottimi ma tutti e tre m'hanno segnalato falsi positivi. Da qualche mese ho Microsoft Security Essentials , puntuale negli aggiornamenti e nello scan , e questo a differenza dagli altri non mi segnala mai niente (che certe volte mi fa pensare in negativo) praticamente è come se non l'avessi installato. Ma posso sapere di chi mi devo fidare? di uno che ti segnala sbagliato o di uno che non ti segnala affatto?



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
9 ago 2010 alle 09:50
ciao,
innanzzitutto il migliore antivirus sei Tu.. fare attenzzione, non scaricare qualsiasi cosa si trova in rete, leggere attentamente ciò che si visualizza sulla schermata e non cliccare sempre (OK) o (accetto) come fa la maggior parte degli utenti installando un software o navigando.. quando il computer ti avvisa chiedendo cosa dovrebbe fare non cliccare (SI) o (NO) ma prova di capire di che cosa si tratta (cercando in google con il messaggio ad esempio).. se la scelta fosse così evidente il sistema l'avrebbe fatta da solo e non chiedertci ogni volta.

questo non nega la necessità di installare un antivirus... avg, avast e antivir sono ottimi anche se alcuni di noi hanno già avuto una bruta esperienza con uno di loro, rimangono abbastanzza efficaci nella loro categoria (gratis), magari non come quelli a pagamento, e talvolta la database virale non viene aggiornata a tempo però rimangono utili.

Ps: a casa uso MSE da quando è rilascito dalla miscrosoft e mi trovo benissimo non ho mai avuto problema.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY