Problemi nokia 5800

Chiuso
ilovpets - 22 lug 2010 alle 14:47
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 lug 2010 alle 16:05
Ciao,

ho un problema con il mio nokia 5800. ultimamente è diventato lento spoprattutto a inviare i messaggi e ad aprire le applicazioni. prima addirittura si spegneva sempre, così ho cambiato la batteria e ora almeno non si spegne più...me è comunque lento! e la memoria non è piena, sia quella del telefono che quella della memory card. Qualcuno mi ha detto che è possibile che il mio computer abbia passato al telefono un virus e ora bisogna resettare tutto. qualcun altro dice che è così perchè è caduto, altri per il caldo...insomma cosa dovrei fare? Grazie!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
22 lug 2010 alle 16:03
ciao,
nei nuovi cellulari nokia symbian OS, alcune applicazione non vengono chiuse in automatico come il lettore musica, la rubrica, registro, oltre le applicazione terzo parte che installi... questo può rallentare il cellulare perché ogni applicazione aperta consuma risorse..

quello che si può fare è controllare ogni tanto le app. aperte e chiuderle... un applicazione aperta viene identificata con un piccolo cerchio in alto a destra della sua icona.. per chiuderla aprila quindi clicca 'Menu' e 'Esci'

se vuoi resettare il cellulare aggiornandolo all'ultimo firmware è abbastanza semplice Nokia ha messo a disposizione i strumenti necessari per farlo..

prima cosa da fare è il backup del telefono con nokia pc suite è facilissimo e ti risparmia la fatica di reimpostare il telefono dopo l'aggiornamento

seconda cosa è aggiornare il cell con Nokia software updater la procedura guidata ti permette di farlo tranquillamente nessuna conoscenza in telefonia è necessaria basta leggere attentamente le indicazioni e guide durante l'aggiornamento che in realtà si fa quasi automaticamente senza nessun tuo intervento..

è importante tenere il suo cellulare aggiornato con gli ultimi firmware perché vengono risolti dei bug e aggiunti nuove funzioni utilissimi...

spero esserti stato utile se bisogna di altre chiarimenti non esitare..
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
22 lug 2010 alle 16:05
ovviamente dopo aver eseguito l'aggiornamento puoi ripristinare il file di backup che hai salvato sul pc con la stessa utility di nokia pc suite per avere le stesse impostazione, la ribrica, i messaggi, ... di prima
0
Unisciti ALLA COMMUNITY