Problema con file batch Windows 7 SP1

Risolto/Chiuso
utente anonimo - Modificato il 17 nov 2017 alle 11:50
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 17 nov 2017 alle 13:57
Il mio SO è Window 7 con SP1
Premetto di avere scarsa conoscenza per la realizzazione di un file bat, riporto quello che sto costruendo:
Innanzitutto vorrei un messaggio che mi avvisasse di inserire i due USB su cui effettuare la copia rispettivamente del mio file xxx.doc
ECHO OFF
copy D:\_personal\xxx.doc K:\_Personal\xxx.doc <bold>fin qui funziona
e mi finisce il batch
ECHO .
ECHO copiato in K
PAUSE
copy D:\_personal\xxx.doc J:\_Personal\xxx.doc
ECHO.
ECHO copiato in J
PAUSE
Se tutto funzionasse vorrei trasformarlo in file.exe
spero che qualcuno mi potesse aiutare perché ne ho proprio bisogno!
grazie

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 17 nov 2017 alle 14:01
le lettere delle USB cambiano a seconda del PC e anche nello stesso PC

devi prima verificare la presenza di chiavette attaccate e elencarle se l'elenco è vuoto visualizzare l'avviso
poi scegliere una dall'elenco per copiare il file e ripetere l'operazione una seconda volta

per creare un file exe ci sono programmi gratis per farlo come Bat To Exe Converter
ci sono anche siti per farlo online senza scaricare/installare programmi



~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
utente anonimo
16 nov 2017 alle 19:34
Le lettere delle due USB sono giuste, infatti la riga del primo copy funziona, e dopo di questa richiesta che si ferma e non esegue le altre e poi desidero correggermi le successive righe.
grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > utente anonimo
Modificato il 17 nov 2017 alle 15:57
prova questo, non ho fatto un test perché non dispongo di un sistema windows ora:
echo off
:copyk
set /p choice="Premere Invio per copiare il file nel disco K:"
if "%choice%"=="" copy D:\_personal\xxx.doc K:\_Personal\xxx.doc
echo.
echo copiato in K
pause
goto:copyj

:copyj
set /p choice="Premere Invio per copiare il file nel disco J:"
if "%choice%"=="" copy D:\_personal\xxx.doc J:\_Personal\xxx.doc
echo.
echo copiato in J
pause

Ps : sono giuste sul tuo PC, sono giuste ora, oggi, questa settimana ma non per sempre e soprattutto non su altri i PC
se domani attacchi il tuo cell al PC poi le due chiavette una di queste avrà una lettera diversa... non so se mi capisci!!! c'è una logica nella quale il sistema assegna le lettere ai dischi rimovibili
0
utente anonimo > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
17 nov 2017 alle 09:17
Funziona alla perfezione!
Ti ringrazio tantissimo
mioform
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > utente anonimo
17 nov 2017 alle 13:57
figurati!
alla perfezione!!! direi che no se consideriamo quello che ho scritto sopra :)
grazie per aver riferito metto Risolto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY