Segnala

Rinominare un file aggiungendo la data odierna al nome [Risolto]

Fai una domanda mioform 7Posti giovedì 16 novembre 2017Data di registrazione giovedì 23 novembre 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 24 nov 2017 alle 14:45 da n00r
Ciao,

in un file batch è possibile rinominare un file con l'aggiunta automatica della data odierna, per es. xxx.doc in xxx+data odierna.doc e successivamente copiarlo in un altro disco?
questo mi serve per non perdere il file originario xxx.doc
L'ideale sarebbe poterlo salvare in Word con l'aggiunta della data e poi eseguire la copia con il file bat come ho già qui postato recentemente.
grazie
mioform

Utile
+0
plus moins
ciao,

crea una variabile nella quale memorizzi la data (magari anche l'ora) e aggiungila al nome del file in output del comando copy

set data=%date:~-4,4%%date:~-7,2%%date:~-10,2%_
copy D:\_personal\xxx.doc K:\_Personal\%data%xxx.doc

mioform 7Posti giovedì 16 novembre 2017Data di registrazione giovedì 23 novembre 2017 Ultimo intervento - 23 nov 2017 alle 20:17
istruzioni perfettamente chiare e complete, ringrazio molto l'autore che ha soddisfatto la mia richiesta in merito al problema con file batch.
mioform
Rispondi
n00r 22627Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 novembre 2017 Ultimo intervento - 24 nov 2017 alle 14:45
figurati!
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!